• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare nell'identificare queta pianta che mi è appena stata regalata?

Ecco una foto:

6jhv8k.jpg

Ciao,
Magutt

Ultima modifica di un moderatore:

Madre Natura

Giardinauta
se rimane sempre così d altezza è una saponaria, se invece cresce, come le mie aloe, dovrebbe trattarsi di un'aloe squarrosa ^^

miciajulie

Fiorin Florello
per me è una aloe saponaria. visto l'apparato radicale, è già adulta e formata. attenzione, anche se la danno resistente fino a -7°, li regge male, anche in situazioni 'secche'. nel senso che ne ho perse diverse, quest'anno! quindi d'inverno meglio ritirarla in serra fredda, ed evitare che si bagni. se vuoi mantenerla verde, tienila all'ombra per gran parte della giornata, o ti diventa rosso/marrone.

Ultima modifica:
Alto