• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ne pensate?

E

EagleFire92

Guest
Ho trovato questo sito dove ci sono moltissime piante (non tutte) succulente volevo chiedere a voi se era affidabile perkè ci sono molte piante che stanno sotto addirittura -10 e in altri siti nn le ho trovati cosi bassi ma tutti sopra allo 0 chi 5 chi 10 ma nn sotto lo zero tipo l'euphorbia milii espostoa lanata provate a vedere anche voi qualche pianta se vi corrisponde i gradi sotto zero!!
il link è questo: http://digilander.libero.it/cacti/plants.htm
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È più corretto il sito di Elio d'Arcangeli.
Considera che quelle temperature minime si riferiscono a piante completamente asciutte e in assenza di umidità, come scritto anche nel testo introduttivo http://digilander.libero.it/cacti/tempA.htm.
Ovvio che poi vanno adattate al clima di dove si trovano :eek:k07:
 
E

EagleFire92

Guest
sarà meglio che me le tengo in casa meglio nn rischiare nn sono esemplari di piccola taglia alcuni sono abbastanza grossi e mi dispiacerebbe veder morire delle piante!! questanno le ho rimesse sulle scale come gli altri anni e ho messo le + piccole in taverna davanti a delle finestre se durano iil prossimo inverno le porto giu tutte cosi magari riposano meglio e fioriscono perkè fin desso nemmeno un fiore ho visto!! nemmeno quelle comprate fiorite hanno fiorito si sono seccati i bocioli forse erore mio aver travasato in fase di fioritura!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Abbastanza grossi quanto? che piante hai, per curiosità? :rolleyes:
In genere le scale sono abbastanza fresche, per cui è un ricovero ideale, anche se per alcuni generi il freddo, anche intenso, stimola una fioritura migliore.
 
Alto