• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che mixer

tigro

Giardinauta
Mi è stato regalato, in occasione del mio matrimonio un mixer, che non serve a niente o quasi, tamt'è che uso di solito il vecchio e piccolo mixer collegato al mini pimer.
Voi cosa usate? che triti che grattugi che impasti ... senza fare miracoli, grazie ciao

Piper

Maestro Giardinauta
Io ne ho uno oramai scassatissimo di marca Krups (ammesso che si possa citare la marca).
L'ho ottenuto con la raccolta punti di qualche formaggio cremoso l'anno prima di sposarmi.
Lo uso tantissimo per gli scopi più svariati, dal grattugiare il pane vecchio, al formaggio, all'impastare, al frullare lo zucchero per ottenere zucchero a velo, poi so che i liguri inorridiranno ma io lo uso per fare il pesto, la salsa tonnata e un sacco di altre cose.
Finito di usarlo, tutti i pezzi vanno in lavastoviglie e come esce già mi invento qualcos'altro.
Piano piano però, accessorio dopo accessorio si stanno rompendo tutti, del resto è veramente usurato, però il motore è sempre perfetto e mi spiace quasi cambiarlo.
E poi io sono un'anti-consumista, quando questo non mi crea troppo disagio, quindi finchè funziona non si butta!

oskar

Giardinauta
Io che da sempre cucino per hobby, vi posso garantire che di elettrodomestici da cucina che siano veramente pratici ce ne sono pochissimi.
Nonostante la mia esperienza e la ripromessa di non cadere più in tentazioni inutili, ogni tanto ci casco.
Ho acquistato di recente un marchingegno che taglia, affetta ecc le verdure.
Usato 2 volte, adesso è "parcheggiato" con tutti gli altri (inutili) in un armadio della cantina.
Ora che lo si attrezza, lo si usa, lo si lava e lo si risistema nella scatola, impego 10 volte il tempo che impiegherei ad effettuare il medesimo lavoro con un banale coltello ed eventualmente il tagliere!!!

Oskar.

spot

Maestro Giardinauta
Anch'io da sempre cucino per hobby e a proposito di mixer, credo che capitolerò con il Ke......ood.
Dicono sia il massimo, soprattutto per impastare.
Adesso ne sto usando uno della M......inex, regalatomi quando mi sono sposata (7 anni fà). E' stato usato talmente tanto che mi aspetto che si fermi da un momento all'altro.
Ovviamente ci sono degli accessori ancora imballati.

pampam

Giardinauta Senior
Ragazze il massimo del robot da cucina è il Kitchen Aid (per intenderci quello che utilizzano nelle ricette di cucina su "Alice" o il "Gambero Rosso"). E' un portento perchè fa veramente di tutto: impasta, frulla, centrifuga, fa la pasta, monta, insacca ecc. L'unico neo è il prezzo: molto costoso, infatti io l'ho messo in lista nozze e così mi sono ritrovata un robot da cucina fantastico e superaccessoriato. Ringrazio ancora di cuore la famiglia (erano in 10 per intenderci) che ha ben pensato di regalarmelo...

Piper

Maestro Giardinauta
Dal verbo "to mix", miscelare, mescolare, mixer=miscelatore.
Per dirla in italiano, frullatore, anche se in realtà questi marchingegni sono veramente multifunzionali.

Danilis

Apprendista Florello
Ok grazie Piper :D Figurati se so cosa è un mixer, non so neanche fare la pasta... penso a quando sarò sposato (almeno spero) e a cosa dirà mia moglie :D ahahah :D

Dani ;);)

Piper

Maestro Giardinauta
eeeehhhhh, ma hai tanto di quel tempo per imparare... poi tu sei uno che si appassiona profondamente alle cose, chissà che prima o poi ti venga anche la passione per la cucina... appassionato di piante e cucina, saresti un ottimo acquisto per qualsiasi donna!

seya

Master Florello
Oskar

Oskar! mi prenoto io per tutti gli elettrodomestici che tieni in cantina......:) niente lista nozze per noi, abbiamo pochi elettrodomestici regalati a Natale e compleanni degli anni scorsi dal buon cuore dei miei parenti.
mi ricordo mio fratello l'anno scorso a Natale mi ha regalato la pentola a pressione. che meraviglia!
ho un piccolo mixer manuale che non ho ancora usato....ehmm sono un pochino pasticciona in cucina....
però un bell'affetta-verdure quest'anno proprio me lo voglio prendere!!
basta con il tagliere!
uno semplice, piccolo e veloce, da non starci troppo dietro poi a pulirlo.
chiedo troppo? eheheheh

p.s. il Ken..od quando vedo la pubblicità....mi fa una gola!!!

P

piera57

Guest
Per favore, PAMPAM. scusate se mi intrometto,
dove lo si acquista il Kitchen....

grazie per la risposta
piera57

tigro

Giardinauta
grazie, mi ero anche dimenticata, dovrebbe anche montare la panna! Anch'io ho visto il K Aid, oh un prezzo da paura ed occupa uno spazio enorme. però... se non c'è alternativa... ciao

Alto