• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio robot da cucina

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

questo anno ho una quantità industriale di basilico ed ho deciso di fare il pesto e surgelarlo, mi sono accorto però che gli strumenti che avevo non erano il massimo, ho provato sia col minipimer a immersione che con un vecchio frullatore di mia madre, ma ho faticato molto e ottenuto risultati mediocri, in più i coltelli sia del frullatore che del minipimer si "impallano" quando dovevano frullare il basilico.

Ho cosi deciso di considerare l'idea di comperare un robot da cucina che forse è più adatto a questi scopi, voi cosa mi consigliate ? Le vostre esperienze ?

Il robot non servirebbe ovviamente solo per fare il pesto, vorrei qualcosa di multiuso che possibilmente impasti anche, cosi faccio meno fatica quando faccio il pane od i dolci, qualcuno mi ha consigliato il Bimbi, ma è molto caro, ed al momento l'opzione di cuocere i cibi non mi serve.

Attendo i vostri pareri e consigli !
Grazie Roberto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anch'io ho sentito parlare bene del bimbi, so che c'è la versione senza cottura e che costa meno.
 

miciajulie

Fiorin Florello
su un robot non posso darti grandi consigli, vado all'antica, ho un frullatore, un tritatutto, le fruste... tutto separato, e uso spesso le mani e nulla di elettrico. però, più che un frullatore mi pare che il basilico richieda un tritatutto, i frullatori credo necessitino della presenza di un liquido, per non 'impallarsi'. piccolo consiglio culinario: il basilico tritalo con brevi periodi di 'lavoro' da parte della macchina inframmezzati da soste. un'operazione un po' a 'scatti', insomma. perchè non deve scaldarsi, durante la preparazione. ciao ciao
 

fsalerno

Giardinauta
Uso il bimbi da molti anni con ottimi risultati. Ottimo per tutti gli impasti e le salse.
Per ottenere un pesto ottimo usa il mortaio, perchè il basilico non si riscalda, in alternativa puoi usare sia il tritatutto che il bimbi , adottando il suggerimento di maciajulie( il basilico tritalo con brevi periodi di 'lavoro' da parte della macchina inframmezzati da soste. un'operazione un po' a 'scatti', insomma. perchè non deve scaldarsi, durante la preparazione).
Ciao
 
Alto