Aralc, anche a me è capitato con una mia a fiori viola... Sai, una ce l' ho in idrocultura da quando me l' ha regalata una mia amica, in veranda chiusa, e sta BENISSIMO (non ho il CORAGGIO:embarrass di spostarla in terra, perchè credo che le radici oramai siano ACQUATICHE, ma è poca roba: la pianta è piccola, con tre soli steli
). Poi, in un centro commerciale, ne ho trovata una simile, ma con l' interno dei petali CHIARO (quella in acqua lo ha scuro),
così me la son portata a casa.
L' ho tenuta per un po' in veranda, con l' ACQUATICA, e stava bene, poi ho voluto provare a spostarla in balcone... e l' ho vista peggiorare (vabbè, non proprio le radici AEREE, ma i fiori un po' "rachitici!!!)!!!
Sicuramente, sul balcone (a est) prende poco sole, così l' ho riportata in veranda e ora aspetto miglioramenti...:fifone2:
Comunque, a me che non erano MAI piaciuti i fiori, questa sembra davvero affascinante!!! Bianca, poi, è STREPITOSA!!!:froggie_r
Per le radici.... da quanto tempo è in quel vaso? Se è da poco, è probabile che magari ti sia sfuggito l' inizio delle radici e magari l' hai interrata ALTA.... E
meno male che te ne sei accorto!!! Penso sia meglio coprirle.......!