• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Ale99

Aspirante Giardinauta
Salve, la questione è questa: alcuni mesi fa mia madre ha comprato una piantina di rose, pochi giorni dopo è spuntata vicino alla rosa la piantina nella foto, senza che nè io nè i miei genitori l'avessi mai seminata manualmente. Mia madre quando l'ha vista, per fare un po' di spazio sia a questa piantina che alla rosa l'ha messa in un altro vaso. Voi sapreste dirmi che pianta è? Perché ho l'impressione che non le sto dando le cure più adeguate a lei.
P.S. piccola parentesi: le rose si trovano in un balconcino che si affaccia in aperta campagna, vicino ad un campo di un'azienda agricola)
 

Allegati

  • IMG_20180902_193656.jpg
    IMG_20180902_193656.jpg
    730,8 KB · Visite: 13

META

Giardinauta Senior
Perfetto, grazie. Piccola curiosità: la piantina allo stato attuale se io la potessi in una serra fino alla prossima primavera come si comporterebbe
Se non si tratta di serra a clima e irraggiamento controllato non ci fai nulla.
Sono piante stagionali con una germinabilità altissima, quindi vai tranquillo per l'anno prossimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Ale99

Aspirante Giardinauta
Se non si tratta di serra a clima e irraggiamento controllato non ci fai nulla.
Sono piante stagionali con una germinabilità altissima, quindi vai tranquillo per l'anno prossimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie mille. Voglio solo fare un piccolo esperimento a questo punto, la lascio dentro casa insieme alle rose, se resiste fino alla prossima primavera la metterò nel terrazzo altrimenti la tolgo e faccio spazio a un altra pianta. Grazie mille ancora!
 
Alto