• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Gymncalycium è?

appo85

Giardinauta Senior
L'ho comprato ieri...io c'ho trovato una somiglianza con il Gymnocalycium Gibbosum...voi mi sapreste dire che Gymnocalycium è ? :)

DSCF0064.jpg


DSCF0061.jpg


Grazie e vista l'ora Buon Appetito :food:
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao Appo,non so che gymno sia il tuo,ma è mooooolto simile al mio,per cui tengo d'occhio questa discussione,si sa mai che salti fuori un bel sito per il riconoscimento dei gymni :D Comunque,a parte l'opportunismo,complimentissimi per il fiorellone,è davvero bello:hands13: :hands13: :Saluto:
 

appo85

Giardinauta Senior
Grazie Luethy e reginaldo i!!! Ora sono a metà ricerca (ho finito il sito di Luethy)...per ora i quelli che assomigliano di più al mio sono il gibbosum e l' anisitsii...


Se intanto qualcuno ha qualche altro suggerimento si faccia avanti... :D
 

appo85

Giardinauta Senior
scarboc se vuoi posta la foto della tua pianta che mentre cerco la mia magari ci sta che trovi la tua... :) Notte
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Appo eri in piedi alle 2 a guardare i siti dei gymnocalycium?io li ho fatti passare tutti e due(+ o -) alle 23 e dispari.Ma si potrà essere così drogati?Comunque grazie,sei gentilissimo/a,appena capisco come funziona la questione" foto "ti posto il mio gymno,anche perchè non sono riuscita a trovarlo(ce n'è uno che gli assomiglia,ma mi sa che non è lui).Grazie millissime:love_4:
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
Appo eri in piedi alle 2 a guardare i siti dei gymnocalycium?io li ho fatti passare tutti e due(+ o -) alle 23 e dispari.Ma si potrà essere così drogati?

Mi succede molte volte, non ti preoccupare è "normale"!!! :martello::D :crazy:
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
appo85 ha scritto:
Mi succede molte volte anche a me, non ti preoccupare è "normale"!!! :martello::D :crazy:
A me succedeva tempo fa...mi perdevo tra le foto nella ricerca disperata di identificare le piante :rolleyes: ora mi sono un pò disintossicata :D ...anche perchè se non riesco ad inquadrarla nemmeno per genere e non chiedo a voi,prima o poi mi capita di vederla in qualche sito oppure capita che voi stessi ne postiate una identica :D...comunque è sempre bello incantarsi a guardare le foto delle piante :love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
altro che incantarsi...si va a manetta con gli occhi fuori dalle orbite e nel frattempo si pensa:troppe spine,troppo sferico,no questa gobba non ce l'ha:confuso: ......E via così finchè si diventa scemi:lol: L'altra sera ne ho visti talmente tanti che non mi ricordavo più com'era fatto il mio:martello: Appo,se il mio moroso ******** mi lascia accesso al computer oggi leggo per bene il coso verde che mi hai segnalato x allegare le foto e poi ti faccio vedere quel ciccione del mio cactus.Sei riuscito a dare un cognome al tuo? muchas grasias:D
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
altro che incantarsi...si va a manetta con gli occhi fuori dalle orbite e nel frattempo si pensa:troppe spine,troppo sferico,no questa gobba non ce l'ha:confuso: ......E via così finchè si diventa scemi:lol:

anche io ero ridotto :baf: :D



Comunque per adesso è ancora senza identità!!!:cry:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
anche il mio non ha ancora nome...essivede che sono due specie rarissime che non ha nessuno:froggie_r :D :ciglione:
 

appo85

Giardinauta Senior
appo85 ha scritto:
per ora i quelli che assomigliano di più al mio sono il gibbosum e l' anisitsii...

Avevo trovato come una delle 2 possibili soluzioni il Gymnocalycium Anisitssi, però ancora ero indeciso perchè non avevo trovato una foto in cui si vedesse bene il fiore....a questo punto però sono iper sicuro che è lui!!!Grazie per la conferma Silene!!!:hands13:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:eek: noooooo non vale,dovevo trovare prima il mio:mad: !!Uffi,adesso mi toccherà pure far le ricerche da sola(siccome non le faccio mai...:lol: ).Beh,complimenti Appo,alla fine hai battezzato il tuo trippone.ESSIVEDE che il mio è molto più raro del tuo:ciglione: !!!!!
 
Alto