• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Gymncalycium è?

Scarboc

Guru Giardinauta
ridi,ridi Appo,che quando lo rivenderò per una fortuna riderò io!si,comunque mi sa che l'altro ciccio è proprio un notocactus schlosseri,anche se per la verità fa i fiori color pesca(su interdet ho trovato un tale "notocactus tubularis" che ci assomiglia,ma mi sa che alla fine è un sinonimo di schlosseri).Grazie Danilis e grazie anche a te Appo:love_4:
 

appo85

Giardinauta Senior
potrebbe aiutarti tanto nell'identificazione il colore e la forma del fiore...dalle foto si direbbe che entro non molto almeno uno dovrebbe far capolino...

...magari riproponi l'identificazione con una foto con il fiore... :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
no,quello che si vede nella foto è un fiore sfiorito che sta facendo i semini(spero!:D ),comunque oggi magari vi faccio vedere il fiore:è davvero bellissimo,vale la pena vederlo:) .Nessuna idea per il gymno?alla fine forse è quella cara vecchia spugna del gibbosum...ce ne sono talmente tante varietà!vai su un sito e il gibbosum è in un modo,su un altro è ancora diverso,e via così...quasi quasi lo chiamo Pippo e chi s'è visto s'è visto:martello2
 

appo85

Giardinauta Senior
E' vero sono quasi sempre diverse da sito a sito...penso che molto dipenda dalle condizioni in cui sono state coltivate ( luce, località, terra, acqua, ecc...) manda la foto che proviamo a dare un nome anche a pippo!!! :D
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
no,quello che si vede nella foto è un fiore sfiorito che sta facendo i semini(spero!:D

Scusa mi sono appena accorto di essermi spiegato male....:)

sul discorso dei fiori che dovrebbero sbocciare ( a scanso di equivoci guarda la citazione qua sotto) mi riferivo al Gymnocalycium... :martello: :D

appo85 ha scritto:
potrebbe aiutarti tanto nell'identificazione il colore e la forma del fiore...dalle foto si direbbe che entro non molto almeno uno dovrebbe far capolino...

...magari riproponi l'identificazione con una foto con il fiore...
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ah,scusa,pensavo ti riferissi al notocactus.Ok,quando fiorisce Pippo ve lo faccio vedere,magari con un'altra discussione sennò qui arriviamo alle 30 pagine:lol:
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
ah,scusa,pensavo ti riferissi al notocactus.Ok,quando fiorisce Pippo ve lo faccio vedere,magari con un'altra discussione sennò qui arriviamo alle 30 pagine

la stessa cosa che pensavo anche io.... sennò alla fine molti vedendo una discussione vecchia non la leggono più e Pippo rimane senza un nome!!! :D
 
Alto