• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che grassa è?

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ma cos'è successo oggi?!?! Solo ora sono riuscita ad accedere al sito... oops, non andiamo ot!

Oggi ho comprato al lidl per l'esorbitante cifra di 3,49 € questa mammillaria (?)... siccome è la mia prima mammillaria, vorrei aver qualche consiglio... per ora l'ho messa vicino all'echino, fuori alla finestra :) In questo periodo dell'anno prendono il sole diretto la mattina...
Il vaso è di 12 cm, e la terra mi pare ancora umidiccia sotto la superficie, aspetterei prima di annaffiare, che ne pensate?
DSCN1995.jpg DSCN1997.jpg

Grazie grazie grazie a tutti per la pazienza che avete con me :ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, se riesci dovresti svasarla e darle del terriccio drenante in modo tale da evitare i ristagni d'acqua :)
Va benissimo l'aggiunta di pomice, lapillo o della pozzolana.
A tal proposito, ti consiglio di leggere questo interessante post scritto da una delle nostre bravissime forumiste; spiega per filo e per segno cosa fare per rinvasarle, dal lavaggio delle radici al rinvaso.
Poi se hai altri dubbi, chiedi pure senza problemi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,graziosa la tua nuova pianta chissà che tipi di fiori fara',uno delle loro caratteristiche di queste tipi di piante e che han il dono di coglierti di sorpresa e di stupore di quando son belle le loro fioriture quando non li conosci.
 
Alto