• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiorellini sono? chi li conosce?

C

CinziaF

Guest
Salve a tutti..sono alle prime armi..
Lo sò che la domanda che stò per farvi vi sembrerà banale..in quanto i fiorellini di cui voglio sapere il nome sono abbastanza comuni..ma non conosco il loro nome esatto..

Vi mosto qualche foto:

Fiorellino 1:


Fiorellino 2:


Fiorellino 3:


Secondo voi tutti e tre i fiori sono della stessa specie?? qual'è il nome esatto di questi fiori??

Avete qualche consiglio da darmi...se li trovo in vedita li vorrei seminare??
 
C

CinziaF

Guest
Grazie antonellab ho fatto una piccola ricerca in rete con il nome che mi hai dato (Dimorphoteca) e sono proprio quelli che ho fotografato..GRAZIE

Inoltre ho scoperto che si chiamano anche Margherita africana, Osteospermum - Dimorphotheca pluvialis ed in italia sono conosciute con il nome di DimorFoteca..

Il fiorellino 3 penso però che sia un'altra specie avendo i petali di forma diversa (apuntiti e più folti)
HIA IDEA DI COSA SI TRATTI???
 
S

silviaviola

Guest
secondo me è una varietà diversa della stessa pianta :)
ce ne sono parecchie simili :flower:
 

davoust

Giardinauta
Concordo con Silviaviola, dovrebbe essere solo una diversa varietà ma della stessa specie (o comunque sicuramente dello stesso genere).
Anche l'Echinacea ha questo giro di petali, ma il centro è differente, più "importante".
Il vantaggio dell'echinacea, se ti piace questo tipo di fiori, è che è una perenne, mentre l'Osteospermum col freddo se ne va.
 

daniec

Aspirante Giardinauta
la mia dimorfoteca è dello scorso anno, in inverno si spoglia un po sembra secca ma in primavera ributta che è una meraviglia, nel mio album - foto 10 - si puo vedere come la pianta si è ripresa bene.
 
Ultima modifica:
Alto