• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SHULZIA WAX FLOWER

C

candys

Guest
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum!
Avrei una domanda da farvi, mia suocera ha acquistato una piantina con il nome di shulzia....ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente in merito qualcuno la conosce? E' una specie di pino piccolo con dei fiorellini che profumano di cera d'api, forse il nome che hanno dato a mia suocera non è esatto. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
 
R

robdesa

Guest
Con "wax plant" viene generalmente indicata l'hoya (in particolare, l'hoya carnosa); potrebbe essere questo il caso?
Saluti.
Roberta
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il nome corretto è Schulzia, genere appartenente alla famiglia delle Umbelliferae, di cui so solamente che le specie appartenenti sono considerate piante 'alpine'.
Pietro Puccio
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
credo sia quella che hanno regalato a me l'anno scorso per il mio compleanno. Purtroppo non sono mai riuscita a sapere il nome esatto, visto che dalle mie parte è sempre stata contrassegnata come Wax Flower
Il vivaista mi aveva detto che, dopo la prima abbondante fioritura avrebbe sempre avuto qualche fiorellino, ma la cosa non si è verificata
Ha avuto invece ragione sul fatto che non sarebbe sopravvissuta all'inverno, visto che (secondo lui) era una pianta originaria dalla Sardegna :confused:
Di più non so
Ciao
Ornella
 
C

candys

Guest
Finalmente a forza di cercare l'ho trovata si chiama " Chamaelaucium " è una pianta originaria dell'Australia.
 
C

candys

Guest
eccola
candys001.jpg
 
Alto