• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la conosce....????

F

frensy979

Guest
Ciao a tutti....
allora io ho una piantina simile ad una margherita, di colore rosa chiaro...i fiori sono un po' diversi dalle margherite comuni, ma le foglie sono simili, se non identiche.
Cercando tra "La grande enciclopedia delle piante e dei fiori da giardino" del mio papi, ho trovato una foto dalla quale mi sembra essere la stessa pianta, anche se non ne sono sicura al 100% in quanto l' immagine sull'enciclopedia è molto picccola.
Mi dice che dovrebbe essere una pianta annuale della famiglia Compositae di nome "CREPIS RUBRA : annuale a rosetta a crescita relativamente rapida, con foglie seghettate. Capolini simili a fiordalisi, rosa, rossi oppure bianchi, in estate. Alt. 30 cm, Largh. 15 cm " Tra l'altro dello stesso genere, troviamo anche: Crepis Aurea e Crepis Incana.
Qualcuno mi sa dare ulteriori info su questa pianta? :confused:
Ho provato a cercare nel web...ma niente :fifone2: ...come è possibile? :confuso: ...avrò sicuramente cercato male... :martello:
Nessuno di voi ne ha mai sentito parlare, oppure cosa ancor più bella la possiede? :flower: :flower:
Grazie cari, per l'aiuto che potrete darmi... :love_4:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao , é questa la tua pianta? CREPIS RUBRA
post-3373-1117867996.jpg
 
F

frensy979

Guest
uhm.....

non ne sono sicura...ma, mi sembra che la mia, abbia i fiori e quindi di conseguenza i petali, più piccoli...e più vicini tra loro....
mi sa che è meglio che faccia una foto....
Cmq grazie mille per l'aiuto.... :love: :love_4:
 
Alto