• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fichi...d'india!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13: Sono freschi freschi...che fichi!
DSCN0401.jpg

DSCN0408.jpg

DSCN0379.jpg

:D

M

mammagabry

Guest
E io ne voglio un quintale rossi!!!!!!!!!!
La mia timida piantina ne ha fatti solo 5 piccoli piccoli e il vento del mese scorso me li ha buttati tutti giu'!!!!Ne e' rimasto solo uno attaccato!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo Verdiana....questo è colpo veramente basso....io adoro i fichi...pensa che in un anno ne mangerò di sicuro più di te!!!!!ciaoooo e a me dai pure quello che vuoi,il colore non m'interessa!!!!

yeye27

Master Florello
Ooooh!! che buoni e che belli!!!!:love:

L'olio buonissimo...i fichi buonissimi...Verdiana,Tu, abiti nel paradiso terrestre....ecco perchè sei sempre così bella e gioiosa!!!!:love_4:

Anche a me,grazie,tutti i colori vanno bene!:):food:

Buon pomeriggio di Domenica!
:love_4:
yeye

verdiana

OooooooH!

Quanto sono belli, Verdiana!:love_4:

Ne voglio uno giallo per favore! :food:
Ciaooo Lili :hands13:. ..te lo mando in busta gialla :D

E io ne voglio un quintale rossi!!!!!!!!!!
La mia timida piantina ne ha fatti solo 5 piccoli piccoli e il vento del mese scorso me li ha buttati tutti giu'!!!!Ne e' rimasto solo uno attaccato!
Un quintale...mi pare che la busta non li regge :lol:
C.que, questi sono un pò speciali...sono gli "scuzzulati" autunnali :D

Noooo Verdiana....questo è colpo veramente basso....io adoro i fichi...pensa che in un anno ne mangerò di sicuro più di te!!!!!ciaoooo e a me dai pure quello che vuoi,il colore non m'interessa!!!!
Sono sicura che ne mangi + di me...:hehe:

verdiana

Ooooh!! che buoni e che belli!!!!:love:

L'olio buonissimo...i fichi buonissimi...Verdiana,Tu, abiti nel paradiso terrestre....ecco perchè sei sempre così bella e gioiosa!!!!:love_4:

Anche a me,grazie,tutti i colori vanno bene!:):food:

Buon pomeriggio di Domenica!
:love_4:
yeye

Grazie yeye :D...sopratutto x il bella e gioiosa. Nn sto in paradiso...ma mi accontento.:lol:
Buona domenica anche te :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ooooh ma che bei fichi! :froggie_r

PS: tienteli pure tutti, tanto non mi piacciono! :D :lingua:

Commelina

Master Florello
deliziosi........ anche per me uno giallo come Liligen...... li trovo più delicati quelli gialli. Ma non avevo mai visto dei fichi così giganteschi......wowow :food:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Uhm Verdy che bontà, io ci vado pazza per questofrutto, dimmi sono quelli che qui chiamiamo scuzzulati?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pieraaaaa :martello2.... tu non stai attenta eh :mazza:

:lingua::lingua::lingua::D:D:D

hai ragione non sto attenta per nulla, non avevo letto. Quando ho visto queste foto ho chiesto a mio marito se nè avevamo in campagna e lui mi ha risposto: no, li hai mangiati tutti.:storto:

artemide

Florello Senior
belli belli e BUOOOONI !! :food:
a me tentano un sacco quelli rossi :food: :food: :food:
:eek: ma li maneggiate a mani nude? :eek: non vi riempite di spine???? :confuso:

verdiana

Grazie a tutte.:hands13:
Questi sono così grossi , attorno ai 250-300 gr. ciascuno, solo xkè sono i "scuzzulati" .
Sono autunnali e molto + saporiti di quelli estivi, ma non sono una varietà dei classici fichi d'india.
La tecnica x realizzarli è molto laboriosa e si effettua a fine giugno...giusto x casa e x qualche ristorante aficionados :hehe:
X Artemide: :lol: li tengo in mano facilmente, xkè sono stati preventivamente spazzolati in campagna e nonostante tutto, qualcuna è rimasta :storto:.

brrrrrrr....:eek:mi fanno rabbrividire con tutte quelle spine....e tutti quei semini che ti si infilano tra i denti ops dentiera....cat: no no preferisco una bella pera morbida io...........:rolleyes::lol::Saluto:

Fabdl

Giardinauta Senior
il mio frutto preferito insieme ai loti e alle angurie, slurrrrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppp. un cibo paradisiaco ari-slurrrrrrrrrpppppppppppp

Alto