• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fare

marcolino333

Aspirante Giardinauta
Impallidete o genti di fronte al mio incredibile fondoschiena, niente poco di meno che 2 giorni fa in un market di Berlino(non chiedetemi perchè li) ho trovato una gfantastica phal con un bel keki in formazione (almeno credo, si presenta come una foglia sullo stelo!!!).Vi scrivo non solo per gloriarmi del fondello ma anche per degli esperti e utili consigli!!!
La pianta gode di buona salute in quanto sta aprendo fiori con il ritmo di uno al di e le folgie sono tutte belle turgide, il punto è che l'ho trovata fradicia di acqua, con qualche principio di marcescenza radicale il colletto un po' interrato ed una foglia in basso morta ( secca da tempo) anc'essa mezza sotto terra che fare??? travaso e rischio di perdere il keki o aspeto che sia autonomo?? quanto ci mette a crescere?? c'è possibilità che travasando muoia solo la fioritura e non il keki??? considerate che ha anche subito il trasporto berlino torino.
Dite dite sono avido di consigli!!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
il travaso non comporta obbligatoriamente la perdita della fioritura, anzi. al contrario se parli di marciume la morte della pianta è assicurata se non effettui subito il travaso. quindi il mio consiglio è di travasare immediatamente.:Saluto::Saluto:
 
Alto