Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si, si taglia...e molto anche... dopo rispunteranno nuovi getti, ma non credo però che quest'anno ti fiorisca, e se lo fa, saranno fioriture scarse :embarrass.
è senz'altro stato il freddo dell'inverno passato.
io i miei tre oleandri (in vaso) li avevo riparati con il tnt, ma uno - quello rosa - mi ha lasciato ugualmente
, uno era ridotto maluccio - quello bianco - e ho tagliato più che ho potuto e ora ha tre tenerissimi germoglietti, e l'altro - quello giallo - che avevo potato prima dell'inverno perchè infestato dal ragnetto rosso che ancora persisteva, è riuscito a sopravvivere, ora ha tante belle foglioline, ma per quanto riguarda i germogli floreali è ancora un pò prestino per tutti penso
i miei erano messi molto peggio del tuo, uno pensavo fosse morto tanto era concio male, a marzo li ho tagliati per bene e da una decina di giorni stanno spuntando nuovi getti che stanno crescendo a vista d'occhio
è stato il freddo,magari qualche gelata improvvisa.taglialo più che puoi,vedrai che si riprenderà,ma per i fiori quest'anno sarà difficile.concima fino ad ottobre,l'aiuterai a germogliare di più,magari se dalle tue parti il clima è mite o è esposta in posizione molto soleggiata,verso fine estate qualche piccolo fiore potrebbe spuntare...in bocca al lupo!:Saluto:
è stato il freddo,magari qualche gelata improvvisa.taglialo più che puoi,vedrai che si riprenderà,ma per i fiori quest'anno sarà difficile.concima fino ad ottobre,l'aiuterai a germogliare di più,magari se dalle tue parti il clima è mite o è esposta in posizione molto soleggiata,verso fine estate qualche piccolo fiore potrebbe spuntare...in bocca al lupo!
Dei miei 3 oleandri, uno era circa come il tuo ma l'ho potato basso già un mese fa e sta germogliando abbondantemente.
Gli altri 2 li ho rapati a zero, sembravano fermi ma sono andata per estirparli una settimana fa ed alla base ci sono dei germogli millimetrici.... per quest'anno faranno schifo ma sono vivi!
Anche i miei 2 piantati l'anno scorso in giardino quest'anno li ho ritrovati così..
ho staccato le foglie conciate peggio e ora sto vedendo che si stanno riprendendo..ributtano qualche foglia perfortuna ma in modo mooolto lento.
Io l'anno scorso ho dato un taglio netto a 10 cm dalla base pensando di ucciderlo (era talmente conciato che non lo potevo più vedere!:burningma).
E' cresiuto che è una meraviglia!
Ma bene!! Domenica intervengo con la potata! E pensare che immaginavo una festa della mamma tranquilla tranquilla a godermi le fioriture..... :flower:
Grazie mille a tutti e buon week end :love_4: :Saluto: