• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa vi ha portato Santa Lucia?

piccolaermi

Giardinauta
Ciao a tout le monde!!, oggi e' Santa Lucia e da noi i bambini buoni ricevono doni...Chi di voi e' stato buono?:D A me ha portato un'ibrido di cattleya ed e' anche profumato:love:,(stasera se riesco metto una fotina)
PS a chi e' stato cattivo solo CARBONE!!!:lol::lol::lol:
:Saluto:

marco837

Florello Senior
Da noi per Santa Lucia non si fa niente. I regali si ricevono e si fanno per Natale...
Spero che anche a me arrivi almeno un orchidea (non troppe peró dato che lo spazio é quello che é...)
Nno vedo l'ora di vedere le foto!

binuccio

Guru Giardinauta
ma santa Lucia mi sembra tanto la Befana da come dici!! :)
no, io neanche lo sapevo che era santa Lucia, e non mi porta un bel niente anche se in fondo in fondo sono stata anche tanto buona!!!!! uffa, da me mi sa che non passa...
però fotine obbligatorie della cattleya!!!

zeug49

Florello Senior
A me é arrivata pure la Cotonosa su una zatterina !! ACCCC!!!!
Qui in Emilia non si festeggia Santa Lucia con doni , ma si va alla Befana ...
p.s. Nella notte di Santa Lucia ( la notte più lunga che ci sia , battezza il noto Proverbio locale nacque mia nonna nel 1876 .... ed é morta a 102 anni ),AUGURI a tutte le Lucia !!!
zeug

tano83

Apprendista Florello
..nemmeno da me si fanno regali....che però sarebbero sempre e cmq graditi anche fuori festività!!!!
Foto foto...almeno mi rifaccio gli occhi con ciò che hai tu..!!!

ps: ragazzi, sabato a bari da un fioraio ho visto certe phal...da paura!!!! Colori e fantasie davvero particolari. Unica cosa strana: le teneva in argilla espansa dentro dei grandi bicchieri a calici, niente bark..e niente buco di scolo quindi....non ho voluto nemmeno chiedere il prezzo...

102 anni??? Auguri zeug!!

piccolaermi

Giardinauta
ma santa Lucia mi sembra tanto la Befana da come dici!! :)
no, io neanche lo sapevo che era santa Lucia, e non mi porta un bel niente anche se in fondo in fondo sono stata anche tanto buona!!!!! uffa, da me mi sa che non passa...
però fotine obbligatorie della cattleya!!!
Bin, se fai cosi' non passa di sicuro!:lol: sempre sperare...:Saluto:

piccolaermi

Giardinauta
Da noi per Santa Lucia non si fa niente. I regali si ricevono e si fanno per Natale...
Spero che anche a me arrivi almeno un orchidea (non troppe peró dato che lo spazio é quello che é...)
Nno vedo l'ora di vedere le foto!

A me é arrivata pure la Cotonosa su una zatterina !! ACCCC!!!!
Qui in Emilia non si festeggia Santa Lucia con doni , ma si va alla Befana ...
p.s. Nella notte di Santa Lucia ( la notte più lunga che ci sia , battezza il noto Proverbio locale nacque mia nonna nel 1876 .... ed é morta a 102 anni ),AUGURI a tutte le Lucia !!!
zeug

..nemmeno da me si fanno regali....che però sarebbero sempre e cmq graditi anche fuori festività!!!!

ps: ragazzi, sabato a bari da un fioraio ho visto certe phal...da paura!!!! Colori e fantasie davvero particolari. Unica cosa strana: le teneva in argilla espansa dentro dei grandi bicchieri a calici, niente bark..e niente buco di scolo quindi....non ho voluto nemmeno chiedere il prezzo...

Si ragazzi, volevo precisare che e' una festivita' dove i regali si fanno solo ai bambini, gli adulti a Natale(almeno si spera:fifone2:) quindi a Natale.....:ciglione::Saluto:

zeug49

Florello Senior

Grazie Tano, ma fumando io non ci arriverò mai ......( a 102 ).
Potevi chiedere il prezzo e poi tiravi ...tiravi fino a dimezzarlo poi potevi dire che presto sarebbe sfiorita e non l'avrebbe proprio venduta ......poi potevi trovare difetti enormi ......:martello2.
zeug

tano83

Apprendista Florello
zeug...magari!!!! QUesto è uno di quei fiorai che per una rosa, dico UNA SOLA rosa da mandare con interflora da Bari a Matera chiese 20 euro.!!!!!...fai tu...

marco837

Florello Senior
Ne troverai sicuramente di piú belle (e che non siano condannate a morte)
A volte i fiorai fanno delle bellissime composizioni, ma belle solo per gli occhi. Le povere piante rischiano di brutto!

antonio58

Aspirante Giardinauta
Anche nel lodigiano si festeggia S. Lucia,
da bambini la sera della vigilia si andava per il paese a suonare i campanelli delle case
Sarà forse per queste marachelle che mi porta ancora il carbone???
antonio

tano83

Apprendista Florello
Eh si marco, infatti non ho chiesto anche xchè avendole viste nell'argilla....

Antonio, ancora per carbone??? Spero sia quello di zucchero!!!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao a tout le monde!!, oggi e' Santa Lucia e da noi i bambini buoni ricevono doni...Chi di voi e' stato buono?:D A me ha portato un'ibrido di cattleya ed e' anche profumato:love:,(stasera se riesco metto una fotina)
Ma tu sei una bambina??!!! :lol: comunque.... beata te!!!!! Aspettiamo foto!

winnie80

Giardinauta Senior

non vedo l'ora che metterai la foto stasera!!!chissa' che bella...:love:
... a me Santa Lucia non ha portato nulla :mad:manco il carbone!anzi ho pure litigato con un amico:(! mi sa che sono proprio una bambina cattiva!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io credo di essere stato cattivo perchè non mi ha portato niente se non un gran mal di testa che non mi molla da questa mattina. :cry::cry:

Haria

Giardinauta
Il carbone....
... di zucchero^^
Non ci crederete ma io, a 34 anni suonati, esco pazza per il carbone di zucchero :food::food:
Ma mi tocca aspettare la befana...:embarrass

elysapaola

Guru Giardinauta
buona santa lucia a tutti voi :hehe:

nel varesotto non si usa che santa lucia porti i doni ma nel bergamasco si :D e visto che il mio fidanzato e' di quelle parti questo week end vado a vedere se la santa ha portato qualcosina anche per me :lol:

Alto