• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bestia più bestia

RosaeViola

Master Florello
Il mio vicino di casa, nonchè parente, è uno che ogni tanto va a caccia.
Non è uno sfegatato ma comunque è uno che imbraccia il fucile.
Per seguire questa sua passione, ha sempre avuto cani (ovviamente) e in questi ultimi anni ha sempre avuto dei begli esemplari, molto buoni e docili di Breton.

Ultimamente aveva un maschio già di una certa età, preso da cucciolo, che lo adorava.
Buono fin oltre ogni immaginazione, docile e mansueto che bastava che lo sentisse arrivare anche in lontanza perchè si mettesse subito ritto in piedi con le orecchie tese, uggiolando nell'attesa di veder spuntare il suo proprietario di lontano.

Di recente aveva anche acquistato un altro maschio della stessa razza, per far compagnia a Black, e questo cagnolino (è arrivato qui che aveva circa 6-7 mesi) era vivace e scatenato come un bimbo con l'argento vivo addosso.

Bene, settimana scorsa è uscito con entrambi per andare a caccia.
Quando è tornato, Tom (il piccolino) non c'era più. Nell'andare per campi, gli è sparito sotto gli occhi e, malgrado abbia perlustrato in lungo e in largo la zona e per giorni e giorni, non l'ha più trovato. Presume che gli sia stato portato via.

Poi, sempre lo stesso giorno, rientrando si è accorto che Black non stava bene.
L'ha portato subito dal veterinario e questi, dopo aver fatto tutti gli esami del caso, gli ha detto che era stato avvelenato.

Il dolcissimo Black, accudito amorevolmente da tutti, ha resistito una settimana e stasera è morto. :cry:

Il suo proprietario, un 60enne tutto d'un pezzo, stasera piangeva come un bambino.

Non ci sono parole per definire la bestialità di chi va a caccia, ma ancor di più, quella di chi cerca di dissuadere i cacciatori, avvelenando i loro cani.
Non c'è fine allo schifo e all'orrore che provo per una simile vergogna.
Non ho più parole per definire la brutalità e la bestialità di questa bestia che è l'essere umano.
 

lobelia

Florello Senior
Purtroppo dopo tante testimonianze non posso che vergognarmi di far parte del genere umano. Prendersela con le bestie è veramente meschino e vile. Vergogna!
 

aseret

Florello Senior
Volevano punire il padrone e hanno ucciso due innocenti bestiole....a me certe considerazioni, che talvolta trovo sul forum, fanno paura, si sta perdendo il senso della misura!
 

fiorita

Giardinauta Senior
Dirgli bestia è fargli un complimento a questi qua.... in questi giorni hanno dato al telegiornale regionale un'altra di queste notizie spaventose, qualcuno ha sparso grano avvelenato in un bosco del tarvisiano per eliminare dei cinghiali, con l'ovvio risultato che molti altri animali selvatici vengono rinvenuti morti, avvelenati da queste esche. Se mi capitasse di sapere chi è sto cretino, probabilmente lo farei pentire di essere nato, una bella dose di veleno anche a lui, non letale, ma sufficente a farlo stare tanto, ma tanto male.
 

Allopacs

Master Florello
cat: E una cosa inverosimile quella di dare il boccone ai cani,ma come si fà!Queste persone che lo fanno non amano ne le bestie ne le persone!A me non piace la caccia e i cacciatori ma di li' a avvelenare i poveri cani...:martello2 Sono sconcertata,ogni giorno ci si scopre un orrore di più ma fino a dove si arriverà?:cry:
 
P

Piera1

Guest
Non aggiungo altro a ciò che è stato detto, ho assistito all'agonia di cani e gatti avvelenati e non è una cosa piacevole, una cagnetta randagia che io accudivo prima di esalare l'ultimo respiro ha avvicinato la suatesta alla mia mano per un'ultima carezza. Nel forum dove sono moderatrice una ragazza ha scatenato una polemica perchè noi che amiamo gli animali troppo spesso auguriamo la morte a persone che uccidono gli animali, certo in un momento di rabbia può accadere ma in fondo ai nostricuori non auguriamo lamorte a nessuno ma tanta tanta sofferenza si, la stessa che provano i nostri amici pelosi quando muoiono per colpa dell'uomo e po sono convinta che la vita ci ritorna indietro tutto quello che facciamo, nel bene e nel male, anche gli innocenti morti trovano giustizia nelle leggi universali del cosmo, che da ad ognuno, presto o tardi, quello che si merita.
 

*ALE*

Apprendista Florello
proprietario di lontano.

Non ci sono parole per definire la bestialità di chi va a caccia, ma ancor di più, quella di chi cerca di dissuadere i cacciatori, avvelenando i loro cani.

Non e' cosi ... almeno secondo me. I bocconi avvelenati, nella mia zona, vengono seminati nei campi per uccidere volpi, nutrie e gazze ladre, questi bocconi sicuramente non sono messi da chi odia la caccia.:burningma (come me)
 

RosaeViola

Master Florello
Non e' cosi ... almeno secondo me. I bocconi avvelenati, nella mia zona, vengono seminati nei campi per uccidere volpi, nutrie e gazze ladre, questi bocconi sicuramente non sono messi da chi odia la caccia.:burningma (come me)


Anche questa è una possibilità concreta Ale, considerato che anche qui le gazze, i corvi ed altri animali selvatici, fanno parecchi danni all'agricoltura.
In ogni caso, è davvero tremendo. Tutto.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
E'assurdo....è tutto sbagliato...mi vergogno davvero di appartenere al genere umano...
Sapete,per combinazione mi ha appena telefonato mio zio,lui vive un pò fuori città e da lui ce ne sono di cacciatori...stamattina uno di questi ha colpito una colomba all'ala,e la poverina è caduta nel suo giardino....ma sapete che il cacciatore ha avuto la faccia tosta di andare a reclamarla??? Ma come si fa!?!! Ora la stanno portando all'Enpa,speriamo che se la cavi,non dovrebbe essere grave....
Che schifo...
 

Allopacs

Master Florello
Non aggiungo altro a ciò che è stato detto, ho assistito all'agonia di cani e gatti avvelenati e non è una cosa piacevole, una cagnetta randagia che io accudivo prima di esalare l'ultimo respiro ha avvicinato la suatesta alla mia mano per un'ultima carezza. Nel forum dove sono moderatrice una ragazza ha scatenato una polemica perchè noi che amiamo gli animali troppo spesso auguriamo la morte a persone che uccidono gli animali, certo in un momento di rabbia può accadere ma in fondo ai nostricuori non auguriamo lamorte a nessuno ma tanta tanta sofferenza si, la stessa che provano i nostri amici pelosi quando muoiono per colpa dell'uomo e po sono convinta che la vita ci ritorna indietro tutto quello che facciamo, nel bene e nel male, anche gli innocenti morti trovano giustizia nelle leggi universali del cosmo, che da ad ognuno, presto o tardi, quello che si merita.
:burningma Sono perfettamente d'accordo su tutto :love_4:
 

Allopacs

Master Florello
E'assurdo....è tutto sbagliato...mi vergogno davvero di appartenere al genere umano...
Sapete,per combinazione mi ha appena telefonato mio zio,lui vive un pò fuori città e da lui ce ne sono di cacciatori...stamattina uno di questi ha colpito una colomba all'ala,e la poverina è caduta nel suo giardino....ma sapete che il cacciatore ha avuto la faccia tosta di andare a reclamarla??? Ma come si fa!?!! Ora la stanno portando all'Enpa,speriamo che se la cavi,non dovrebbe essere grave....
Che schifo...
:burningma :burningma Che faccia tosta questo cacciatore!!!E il colmo!:martello2
 

fiorita

Giardinauta Senior
Peccato non sia caduta nel giardino di un altro cacciatore, così scopriva com'è bello essere impallinati! Mi sarebbe dispiaciuto per la colomba è ovvio, ma forse avremmo avuto un cacciatore in meno...
 

decky

Florello Senior
Povero cucciolone (ma l'altro gliel'avran rubato?),qui (nei paesi vicini a dove sto io) due anni fa c'era il vizio di avvelenare di tutto e di più,cani e gatti randagi,topi,uccelli,alla fine (dopo mesi) erano intervenuti i comuni interessati.In questo caso è anche probabile che non volessero colpire direttamente il cane (a meno che non disturbasse qualche vicino rompi)ma che il bocconcino fosse diretto a qualche altro animale considerato un disturbo.Sta di fatto che è una tristezza.
 

aseret

Florello Senior
In che senso Teresa?

Da sempre ho amato gli animali e li ho rispettati anche a costo di essere derisa perchè li proteggevo: detesto tutti quelli che li fanno soffrire, ma non mi sognerei mai di augurare del male alle persone che lo fanno..... insulti sì, esecrazione sì, punizioni anche, ma per me la persona vale sempre di più per quanto crudele sia.
Piera ha già risposto in parte a quello che ho detto, ma aggiungere violenza, anche se apparentemente solo verbale, alla violenza non la trovo una cosa civile.
 

pan76

Aspirante Giardinauta
ma che roba....:burningma cat:
06.gif
47.gif

è come quei deficenti maledetti che avvelenano i cani da tartufo... delle cose così crudeli io non riesco neanche a concepirle!!!!!!
altro che non violenza... x sta gente malefica ci vorrebbe questo:
14.gif


cmq anche qua da me hanno sto vizio di m....
c'è una strada molto bella che scende dal bogo e passa in mezzo ai boschi che ultimamente è costellata di cadaveri di gatti, ricci etc... :mad: :( la cosa più assurda è che il veterinario pensa di sapere chi è questo bast... ma nessuno fa niente!!!! me lo dicessero a me.....:burningma ma nessuno me lo dice!!!!!!!!! porca miseria!!!!!!!!cat:
 
Alto