• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sta succedendo alla mia dipladenia???

iPiante

Aspirante Giardinauta
Salve,

ecco come si presenta la mia dipladenia dopo due notti in cui la temperatura è scesa sotto lo zero (tipo -1°,-2°):

Dipladenia1bis.jpg Dipladenia2bis.jpg Dipladenia3.jpg

che cosa le succede? :cry::cry::cry::cry:
 

Anitka

Apprendista Florello
Una botta di freddo :p
Per ora non mi sembra grave, giusto qualche foglia rovinata e i germogli secchi, ma non è una pianta con cui si possa rischiare...

La mia è da un paio di mesi scarsi in stanza non riscaldata con temp. a circa 10°
L'anno scorso la tenevo nell'antingresso, tra i 10° e i 5°, ma adesso è troppo grande

Hai la possibilità di ritirarla o almeno di proteggerla?
 

Anitka

Apprendista Florello
Ma non dove hai il riscaldamento!

Comunque da te dovrebbe fare più caldo che da me, magari ti basta una protezione in tnt.
La cosa migliore è "spiare" i vicini: guarda come tengono la dipladenia quelli che abitano nella tua zona ed hanno questa pianta da più anni e poi fai come loro :)
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Dovrei avvolgerla con una protezione di tnt... costa tanto?

Ho spiato le dipladenie della zona!!!! Ma non sembrano aver patito il freddo di quelle due notti. Può dipendere dal fatto che il mio terrazzo pur essendo in città è confinante con un ampio terreno metà incolto metà con un agrumeto?
 
Alto