Intanto grazie per le risposte :flower:
Una volta anch'io vedevo solo il lato negativo di questo verbo "sopportare",
diciamo che non lo sopportavo proprio :-|
(ma...tollerare non è un po' la stessa cosa?)
E sono in disaccordo con chi dice (mi sembra Root, ma non vorrei sbagliare, nal caso scusa :flower
che se sopporti allora non è amore, o cmq l'amore è andato, finito.
Nu, perché posso sopportare qualche atteggiamento o difetto con cui mi scontro spesso,
però amando lo stesso, mi prendo tutto il pacchetto ovviamente, ma non me l'ha mica ordinato il dottore
di amare qualunque sfumatura del carattere dell'altro! :slow:
E sennò sarebbe pure troppo facile, anche se comodo (eheh...)
Ciò non toglie che, alla fin fine, a quei difetti magari non rinunceresti :hehe:
Perché ami... e li sopporti, ma non li sUpporti, il che fa la differenza,
già significa che sotto sotto un pochetto ci urtano, ci fanno litigare... a volte pure per niente (si fa x dire).
Vero è...che litigare non piace quasi a nessuno, anche se dopo si fa pace :ciglione:
lol
Anni fa sentii un famoso avvocato che, rispondendo a una domanda, disse che la maggior parte dei litigi
(e conseguenti divorzi) in una coppia... era dovuta proprio a tutta quella serie di piccole cose "insopportabili"
reiterate nel tempo, la cui "insopportabilità" causava lo scoppio :crazy:
Siccome ogni tanto mi trovo a dire a qualcuno "Non sopporto 'sta cosa che fai" e mi ci urto...
allora mi vien da pensare, collegandola all'insopportabilità di cui sopra, che forse forse... quel "sopportare"
non è poi così malaccio, in fondo
Semplicemente può significare, x come la vedo io:
"Non amo particolarmente questo lato di te, però ce ne sono tanti altri che invece amo moltissimo
e compensano, anzi...completano
Ci scontreremo spesso, probabilmente, ma forse questo è pure il bello,
perciò io li "sopporto").
Nin zo, rifletto :flower: