miciajulie
Fiorin Florello
dat, ti bacerei
ma daaaaaat! tranquilla, era solo un bacio affettuoso pieno di trasporto nel vedere che ti è presa, almeno, la voglia di cucinare. mi pare positivo dopi i tuoi msg giùchepiùgiù non potevano essere. è una delle cose più creative che possiamo permetterci, giusto approfittarne. ti invidio, sai. io il riso non lo posso cucinare che per me - e mi piace in tutti i modi tranne che in brodo -, l'altro 50%della famiglia non ne vuol sentire nemmeno parlare, e in due fare troppe cose diverse, specie ora che non sono nemmeno a casa miamia, mi pesa un po'. almeno il primo lo faccio comune, ecco.
ps mazzancolle te lo dà come errore perchè il correttore ortografico è affamato e non può assaggiare le tue prelibatezze, e allora ti fa i dispetti
A pochi chilometri da casa mia c'è un piccolo ristorantino che fa, tra gli antipasti, una insalatina di mazzancolle e arance da urlo! (altri ingredienti patate, pinoli e un'idea di prezzemolo)Se pur con qualche timore per la reazione di micia, vi do notizia del mio pranzo di oggi. Noterete che, come ho letto accade ad altri del Forum, in questo periodo sono anche io "vittima" di insane passioni! Per me è il momento di risotto e mazzancolle (***)!!!
Oggi ho preparato, infatti un risotto con mazzancolle all'arancia che ho gustato con piacere accompagnato dall'immancabile prosecchino
Vedi l'allegato 499848
Per domani, per evitare di sentirmi dire Oh no ancora riso!!!! (va considerato che l'altro ieri era stata la volta della prova del risotto con i gambi degli asparagi!) ho previsto una teglia di verdure gratinate (funghi, pomodorini, cipolle bianche, peperoni, melanzane e zucchine) ed una di radicchio al forno con briciole croccanti e noci. Il vino non cambierà. sarà sempre Prosecco anche perché è sempre piuttosto problematico l'abbinamento del vino con le verdure ma lui va con tutto!!!!
(***) - spero passi qualcuno che possa spiegarmi perché la parola "mazzancolle"nel testo che precede viene segnalata come errore, grazie!
Oggi ho provato una nuova ricetta: Risotto con zucchine e Crescenza. Di base devo dire che è buono, bello cremoso,ma, per me, un po' troppo delicato di sapore.
Complimenti, tutto gustoso e sopraffino, copio a man bassa :LOL:Gratinerò anche dei grossi funghi strani mai mangiati
li facessero a me questi piattini ... shopping "moderato" tutti i sabati ...io copierei... ma il marito ha tutte le sue manie
deve essere una fortuna saperti in cucina!:LOL:Oggi sono dovuta andar e a Roma e a pranzo ho mangiato solo un tramezzino.Stasera, però,mi sono rifatta: Orata all'acqua pazza
Vedi l'allegato 507252
annaffiata con prosecco ben freddo!
E, dopo fatta papa,...............ora nanna!!!
'Notte a tutti!
Adesso vado in palestra ma per cena credo che cucinerò qualcosa di freddo...o meglio che poi diventa freddo, oppure scongelo la pizza che avevo preparato settimana scorsa, dipende dal tempo, dalla voglia e dal caldo...:LOL: