Mameha
Giardinauta
Ma infatti quando si sveglia con i pancake non può non mangiarli. Però mi maledice sempre perché faccio gli "attentati" alla sua dietae meno male che è uno che vuol mangiare leggero!!!!!
Ma infatti quando si sveglia con i pancake non può non mangiarli. Però mi maledice sempre perché faccio gli "attentati" alla sua dietae meno male che è uno che vuol mangiare leggero!!!!!
@tartina Anche tu col compagno che è diventato tanto salutista?
domanda per @tartina mi gireresti la ricetta delle ciambelline e della crostata? grazie a entrambre
No è miele in questo caso! Piccola varianteAccipicchiolina....mi devo inchinare al vostro cospetto!!!!!
Quella crostata di Tartina è talmente bella e colorata e sicuramente anche buona...
e quei pancake di Mameha così graziosi e pucciosi...e pure quelli da leccarsi i baffi..
domanda per @Mameha è sciroppo d'acero quello sopra?
domanda per @tartina mi gireresti la ricetta delle ciambelline e della crostata? grazie a entrambre
Eccola qui:
GrazieEccola qui:
2uova
80 gr di zucchero
200 gr di farina
1 bustina lievito pane angeli
200 ml di latte (un bicchiere)
Un sofficissimo rotolino quasi ascetico nella sua semplicita'?a me non piace molto cucinare, cioè mi riesce abbastanza ben
le cose che mi riescono meglio sono i dolci, ma farli è diventato quasi un evento, perchè oltre al fatto che non amo cucinare, adgiorno...
ora devo inventarmi qualcosa per sabato che ho i miei figli ospiti... ho in mente una crema al mandarino con cui farcire qualcosa... l'ho già sperimentata come farcitura per il pandoro, ma in questo periodo ho trovato solo tre mini pandorini, e non riesco a farmi un'idea di come costruire il tutto visto che saremo in 4, e altro da farcire non mi viene in mente...
Potresti tagliare i pandorini in modo trasversale invece che longitudinale, cioè col taglio parallelo al tavolo, in modo che vengano delle "stelle", le sistemi artisticamente su un piatto da dolci magari con la tovaglietta di carta che sembra pizzo (hai presente?), e le farcisci con la tua crema... Slurp!a me non piace molto cucinare, cioè mi riesce abbastanza bene, ma non è una delle mie passioni farlo...
le cose che mi riescono meglio sono i dolci, ma farli è diventato quasi un evento, perchè oltre al fatto che non amo cucinare, adesso si è messo pure il marito con le manie salutistiche, che non vuole che ne faccia molti perchè se li fa fuori in un giorno... quindi ogni volta che faccio qualcosa lo immortalo per i posteri
questa è una crostata di crema pasticcera e frutta, con base morbida fatta con lo stampo furbo
queste sono ciambelline fritte... qui però c'è la collaborazione del marito soprattutto per friggere
e questa è una torta al cioccolato e pere
ora devo inventarmi qualcosa per sabato che ho i miei figli ospiti... ho in mente una crema al mandarino con cui farcire qualcosa... l'ho già sperimentata come farcitura per il pandoro, ma in questo periodo ho trovato solo tre mini pandorini, e non riesco a farmi un'idea di come costruire il tutto visto che saremo in 4, e altro da farcire non mi viene in mente...
Un sofficissimo rotolino quasi ascetico nella sua semplicita'?
Vedi l'allegato 485799
avevo pensato a qualcosa del genere, però i pandorini sono molto piccoli e rischiano di rimanere sempre solo tre composizioni,a meno di non fare tante stelline piccole di soli due strati, tipo pasticcini...Potresti tagliare i pandorini in modo trasversale invece che longitudinale, cioè col taglio parallelo al tavolo, in modo che vengano delle "stelle", le sistemi artisticamente su un piatto da dolci magari con la tovaglietta di carta che sembra pizzo (hai presente?), e le farcisci con la tua crema... Slurp!
Bravissima, Dat, il piatto sembra moooolto invitante, il contenuto del calice giustissimo, e mi rallegra molto che ti sia tornata la voglia... di essere in pace col mondo e di coccolarti un po'!!!Stamattina girellando, pianin pianino, per il giardino ho notato delle piante di ortica tenere tenere e, improvvisa mi è ornata un po' di voglia di cucinare e così a pranzo.........Risotto con ortiche e mazzancolle
Vedi l'allegato 499722
Un calice di Prosecco (espressione mooolto riduttiva) e per un momento torni in pace col mondo!!!!
brava ti voglio così … pimpante e orticata:LOL:Stamattina girellando, pianin pianino, per il giardino ho notato delle piante di ortica tenere tenere