Dovresti provarli ..sono veramente buonissimi ..Non oso immaginare
<prova a mettere solo il parmigiano e diminuire i tempi di cottura e fai la besciamella più morbidapane grattugiato e parmigiano in superficie l'hanno trasformata in una lastra di "cemento" e porzionarlo è stato quasi impossibile:
Tanto lavoro per nulla!!!!!
Avevo preso nota di una ricetta in TV: timballo di ziti con i carciofi.
Ho seguito pedissequamente le indicazioni e quando è uscito dal forno era bellino!
Vedi l'allegato 421368 Ero piena di aspettative!!
Ma alla bellezza non è seguito l'effetto gustativo e la facilità di esecuzione:
- pane grattugiato e parmigiano in superficie l'hanno trasformata in una lastra di "cemento" e porzionarlo è stato quasi impossibile:
- il ripieno, costituito da carciofi, speck, mozzarella e besciamella, è risultato secco;
- per non parlare della preparazione: gli ziti scappavano da tutte le parti come anguille impazzite.
Concludendo: a pranzo trancio di pizza bianca con scamorza e prosciutto crudo con contorno di olive fatte l'anno scorso, deliziosamente aromatizzate al finocchio e leggermente piccantine.
Per consolazione due bei calici di Passerina del frusinate ben freddo.
Dovresti provarli ..sono veramente buonissimi ..
Tranquilla Fea, la prossima volta...Oddio clem gli spatzle...sto già sbavando...e l'omelette con cotto e fontina....e più su ancora l'arrostino di cinghiale....AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!
Al prossimo ritrovo ....puoi unirti a noi ..Clemetis non è che apri a Grosseto per caso??? :LOL::LOL::LOL:
Per il pacco di Pasqua ...vanno bene anche questi ..coppa e salamino fatti in casa.
Spesso faccio anche io il pasticcio di ziti in vari modi ma condendo abbondantemente gli ziti e facendone due strati inframmezzati da altro condimento liquido (ragù, sugo con melanzane, ecc..) che metto anche in superficie.io lo avrei fatto più grande, in caso contrario avrei tagliato gli ziti in modo da permettere una miglior distribuzione del ripieno (a meno che non dovesse proprio essere in centro e foderato di ziti, in tal caso mi rimangio quanto appena detto)
poi mi sembra troppo cotto, se il ripieno risultava secco, o andava messa più besciamella o più liquida.
A volte sulla gratinatura io aggiungo dei ricciolini di burro che sciogliendosi impediscono l'effetto secco e duro del pan grattato.
E le anguille si eliminano tagliando gli ziti.
EDIT: ci ho messo così tanto a scrivere che non avevo letto il messaggio di Clemetis...sorry
e certo per smaltire tutte queste calorie ....:LOL::LOL:e tra mezz'ora palestra....
ottimo peccato solo che la feta non mi piace: l'avrei sostituita con sottiletta o caprinoIo per cena ...avanzi ..oggi è avanzata la minestra di ceci ...
e poi peperoni piccanti ripieni di feta ....gli ho comprati oggi alla lidl ..e non vedo l'ora di mangiarli
Rinchiudili da qualche parte, se capitasse che venga qualcuno che ha paura dei cani....Al prossimo ritrovo ....puoi unirti a noi ..
l'anno scorso abbiamo passato tre giorni da favola ....
anzi vediamo se organizziamo .... ma sempre qui da me ..io con i cani non posso spostarmi ..non so a chi lasciarli
e certo che due setter non posso portarmeli dietro