• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annalisa58

Maestro Giardinauta
come non darti ragione, ma le ciliegie arrivano dal folto dell'appennino e la marmellata l'ho fatta io, i fichi sono una rarità preziosa, anni fa venne una forte gelata e dalle colline al Po i fichi morirono, quindi gnente fichi. Cipolle rosse ... magari quelle al super le compri e mentre esci marciscono ... ciliegie forever
Se trovassi dei fichi seri, mi piacerebbe farlo sciroppati da servire sulla panna cotta o con i formaggi

CLEMETIS68

Master Florello
A proposito di roba secca...vorrei seccare dei pomodori. Quali si usano? Com'è la procedura?
Si usano tutti ...o almeno mia nonna gli usava tutti...si aprono in due sale grosso sopra e al sole tutto il giorno ...la sera si mettono in casa per evitare che l'umidità della notte li danneggi ..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
A cena calamari ripieni alla griglia.
Ho "imbottito" i calamari con un ripieno preparato mixando del pane a cubetti con foglie di basilico, buccia di limone, succo di limone, olio, sale e pepe e li ho cotti su una bistecchiera ben calda 6 minuti circa per parte.
Per contorno avevo dei fagiolini a corallo "di giornata" e li ho fatti al pomodoro.
Per dessert un cavallo di battaglia della mia mamma: mezzi meloni marinati al porto con gelato di pistacchio e scaglie di mandorle e mezzi pistacchi..................................non esiste una faccina per i sospiri di goduria? Noo? E che aspettiamo a metterla?

DryMan

Guru Giardinauta
A cena calamari ripieni alla griglia.
Ho "imbottito" i calamari con un ripieno preparato mixando del pane a cubetti con foglie di basilico, buccia di limone, succo di limone, olio, sale e pepe e li ho cotti su una bistecchiera ben calda 6 minuti circa per parte.
Per contorno avevo dei fagiolini a corallo "di giornata" e li ho fatti al pomodoro.
Per dessert un cavallo di battaglia della mia mamma: mezzi meloni marinati al porto con gelato di pistacchio e scaglie di mandorle e mezzi pistacchi..................................non esiste una faccina per i sospiri di goduria? Noo? E che aspettiamo a metterla?

Calamari alla griglia ... :):):) ... :mazza: abbondanti anche i fagiolini grazie.

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri ho cucinato ma oggi riposo anche perché se il cielo vuole sto da sola........Libertà vo cercando, ch'è sì cara!!!!!
Per cui
IMG_20180704_131811.jpg

Prosciutto e fichi di uno dei miei alberi (non quelli neri, purtroppo, che maturano poco e male) e fagiolini "di giornata" (con l'avanzare della stagione gli "omaggi" si differenziano!!) con una salsina veloce e saporita!!!!

DryMan

Guru Giardinauta
Questa notte avevo ormai raggiunto la certezza che era un'ottima idea spalmare la maionese sull'anguria; Yuma stava poppando dal tubetto di maionese ... problema risolto, devo avere della senape forte ...

Datura rosa

Guru Master Florello
La salsina è quella che uso in inverno sui broccoli lessati: a seconda della quantità 2-3 cucchiai di maionese, la punta di un cucchiaio di senape e la spruzzata di uno spicchio di limone e.....gira,.... gira,....gira!
Mi spiace per DryMan che, se volesse, non potrebbe farla perché Yuma s'è slurpata la maionese!!!! E l'Anguria si è salvata da una fine quanto meno...."parliamone"!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pensa a me che dovrei evitarli!!!!! Ma mi piacciono troppo: ...

ecco.....

io non li compero più.. mi limito a mangiare quelli che mi regalano... e cerco di mangiarne pochini.. visto che togliere i semini è impossibile!!!
ma che fatica....

qui ancora quelli della pianta della zia non li vedo pronti... :D attedo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pensavo di toglierli... "pettinandoli".... ma non funziona molto.. quindi mi limito e ne mangio meno

:ciao:

(sarà l'effetto yoga :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto