Se trovassi dei fichi seri, mi piacerebbe farlo sciroppati da servire sulla panna cotta o con i formaggicome non darti ragione, ma le ciliegie arrivano dal folto dell'appennino e la marmellata l'ho fatta io, i fichi sono una rarità preziosa, anni fa venne una forte gelata e dalle colline al Po i fichi morirono, quindi gnente fichi. Cipolle rosse ... magari quelle al super le compri e mentre esci marciscono ... ciliegie forever
Si usano tutti ...o almeno mia nonna gli usava tutti...si aprono in due sale grosso sopra e al sole tutto il giorno ...la sera si mettono in casa per evitare che l'umidità della notte li danneggi ..A proposito di roba secca...vorrei seccare dei pomodori. Quali si usano? Com'è la procedura?
Dipende da molti fattori...Comunque almeno 8/10 giorniQuanto tempo impiegano per essiccarsi?
A cena calamari ripieni alla griglia.
Ho "imbottito" i calamari con un ripieno preparato mixando del pane a cubetti con foglie di basilico, buccia di limone, succo di limone, olio, sale e pepe e li ho cotti su una bistecchiera ben calda 6 minuti circa per parte.
Per contorno avevo dei fagiolini a corallo "di giornata" e li ho fatti al pomodoro.
Per dessert un cavallo di battaglia della mia mamma: mezzi meloni marinati al porto con gelato di pistacchio e scaglie di mandorle e mezzi pistacchi..................................non esiste una faccina per i sospiri di goduria? Noo? E che aspettiamo a metterla?
Calamari alla griglia ... ... abbondanti anche i fagiolini grazie.
... fagiolini "di giornata" con una salsina veloce e saporita!!!!
Yuma s'è slurpata la maionese!!!! E l'Anguria si è salvata da una fine quanto meno...."parliamone"!!!
Pensa a me che dovrei evitarli!!!!! Ma mi piacciono troppo: dico sempre che se le tristi circostanze della vita dovessero spingermi ad abbandonare questo mondo lo farei mangiando prosciutto e fichi ad libitum!!!!!Spettacolo i fichi!
Io cerco di evitarli perché hanno troppo zucchero!
Pensa a me che dovrei evitarli!!!!! Ma mi piacciono troppo: ...
ecco.....
io non li compero più.. e cerco di mangiarne pochini.. visto che togliere i semini ...