• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io a pranzo una cosina facile facile nella pausa dall'ufficio.. peraltro uscita tardi quindi di corsissima

melone mantovano (insomma il retato classico buonerrimo) con del crudo san daniele

:D

fa caldo

:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi conchiglioni con pomodorini, zucchine e tonno; le zucchine le ho tagliate in dadolata molto fine e le ho messe nell'olio, dove avevo rosolato aglio e cipolla, insieme ai pomodorini a pezzetti e cotto il tutto a fuoco vivo così i pomodori non hanno fatto il sugo e le zucchine sono rimaste croccantine. Prezzemolo, basilico e una spolverata di paprika per insaporire.
I conchiglioni, poi, sono una pasta eccezionale perché si riempiono di condimento e quando li addenti......mamma che bontà!!!!!
 

Waves

Master Florello
Stasera ho fatto le polpettine di fagioli che sono piaciute a tutti :)
siccome non mi piacciono molto i legumi ho pensato di rivisitarli

in pratica si prendono i fagioli cotti e si tritano grossolanamente, si aggiunge parmigiano e pan grattato.
si fanno delle palline che si può decidere se cuocere in forno o in padella
poi si fanno passare nel sughetto saporito et voilà :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
IMG_20180630_095251.jpg

Consegna di oggi!!!!|

Per pranzo, quindi, fettuccine con zucchine, fiori di zucca e ricotta mentre per domani le parti più strette delle zucchine le farò ripiene con la carne e al sugo mentre i "ritagli" li piastrerò e metterò sotto marinata.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho cambiato idea perché voglio fare un piatto unico da far seguire solo da un insalatona per cui vado coi Vermicelli in salsa abruzzese!!!!!

Eccoli!!! Ragazze/i provateli, sono buonissimi!!! (ho fatto una variante rispetto alla ricetta inserita, non ho passato la salsa ma ho mantenuto le verdure a pezzetti).

IMG_20180630_145509.jpg

e per stasera fiori di zucca ripieni di risotto!
 
Ultima modifica:

Eva1984

Giardinauta
Oggi abbondanza di frutta e verdura fresca del mio frutteto/orto.
Poi carne della mia capra vissuta ad erba (gusto tipo capriolo).
Tutto crudo e senza condimento perché è buonissimo già così!
Buon inizio settimana a tutti!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri insalata di pasta con avocado e salmone affumicato un po' di yogurt bianco e limone

in compagnia di pane tagliato a pezzi bagnato con acqua e aceto balsamico con pomodori e cipollotti tagliati fini fini

oggi mia mamma ha preparato una sorta di parmigiana con le zucchine grigliate che ha promesso di passare anche al piano di sotto :D

:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
ieri insalata di pasta con avocado e salmone affumicato un po' di yogurt bianco e limone

in compagnia di pane tagliato a pezzi bagnato con acqua e aceto balsamico con pomodori e cipollotti tagliati fini fini

oggi mia mamma ha preparato una sorta di parmigiana con le zucchine grigliate che ha promesso di passare anche al piano di sotto :D

:ciao:

Evviva questi scambi "interculinari"!!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Questa sera apro la marmellata di ciliege a pezzettoni, la spalmo su pane e gorgonzola piccante ..... debilitante. :)
ecco... più che di ciliegie a pezzettoni io userei quella fina fina di fichi o di cipolle rosse, ma vada per le ciliegie, non mi oppongo. ti passo fettina di pane, e aspetto
51CT8eQOweL._SX425_.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
ecco... più che di ciliegie a pezzettoni io userei quella fina fina di fichi o di cipolle rosse ...

come non darti ragione, ma le ciliegie arrivano dal folto dell'appennino e la marmellata l'ho fatta io, i fichi sono una rarità preziosa, anni fa venne una forte gelata e dalle colline al Po i fichi morirono, quindi gnente fichi. Cipolle rosse ... magari quelle al super le compri e mentre esci marciscono ... ciliegie forever
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
interessante.....

la mia mamma sta seccando le cipolle rosse appena raccolte.....
magari gliela butto lì e quando torna dal mare prepariamo la marmellata/composta o quel che l'è di cipolle... che trovo sempre molto "debilitante..." come dice qualcuno qui sopra!!!!

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto