credevo di cavarmela ma voi siete oltre lo spadellamento
Mmm ... pinzini col crudo ... favolosi! Da noi si chiamano gnocco fritto o torta fritta ... a piacereOra ho i congelatori pieni me li devo far bastare fino all'autunno
Oggi pranzo da 8 minuti: una veloce pasta con il pesto in barattolo e involtini di cinghiale sott'olio (grazie barattolino mio).
Stasera a cena salsicce con patate (nel senso che stanno nell'impasto della salsiccia) con contorno di patate (queste fuori dalla salsiccia) e di sformato di cavolfiore (besciamella, uovo, pangrattato e grana).
Domani se piove vorrei preparare dei brownies e soprattutto i pinzini (non so come li chiamate, quella specie di gnocco fritto da avvolgere in delizioso prosciutto crudo poco stagionato).
Illuminami: tanto tempo fa chiesi se era possibile preparare dei secondi e conservarli in barattoli di vetro.e involtini di cinghiale sott'olio (grazie barattolino mio).
S.
Mah guarda è una cosa che ho scoperto qui in Maremma. Hanno questi barattoloni pieni di piccoli involtini di cinghiale ripieni di battuto di odori. Si fanno come gli involtini normali, a parte che il ripieno è molto asciutto (battuto di aglio, salvia, rosmarino, scorzette di limone o poco trito di pancetta). Si usa carne molto magra (ma tanto il cinghiale offre dei muscoli magrissimi perfetti per farci le fettine) e si cucinano normalmente con gli odori e sfumati con il vino. Quando sono BEN cotti, li asciugo bene, li faccio raffreddare e li metto nel barattolo colmo di olio di semi che è più insapore, altrimenti anche olio di oliva se non è troppo forte, e un paio di foglie di alloro e coccole di ginepro. Si conservano veramente a lungo e sono comodissimi quando non si ha tempo di cucinare.Illuminami: tanto tempo fa chiesi se era possibile preparare dei secondi e conservarli in barattoli di vetro.
Volevo prepararne un po' per mio nipote per fornirlo di una scorta alimentare perché da quando era andato a vivere da solo andava troppo di pizza, panini e uova al tegamino. Mi risposero che non era il caso.
Io, però, in una sperduta trattoria persa tra le montane nella quale eravamo gli unici avventori mi vidi servire dell'ottimo cinghiale con un intingolo delizioso e, passando davanti ad uno stanzino vidi, ben allineati diversi barattoli con cibi diversi.
I tuoi involtini di cinghiale sottolio mi potrebbero aiutare dato che ho ancora la stessa esigenza. Sono cucinati e messi sottolio (come?) e, se è così, si può preparare anche altro?
Dimmi, dimmi, ti prego!
La cipolla nella carbonara non l'ho mai assaggiata...nell'amatriciana sì (e non ci sta male, sebbene sia un'aggiunta alla ricetta originale nonchè una bestemmia per i puritani)....una bella carbonara, ma a modo mio, cioè con il guanciale al posto della pancetta affumicata e lo scalogno al posto della cipolla perché rimane tutto più dolce e quando sfumo col prosecco si forma un bell'intingolo in cui rigirare gli spaghetti
Stasera, vicino alla bufala, zucchine trifolate con pomodori, olive, capperi e prezzemolo.
Illuminami: tanto tempo fa chiesi se era possibile preparare dei secondi e conservarli in barattoli di vetro.
Volevo prepararne un po' per mio nipote per fornirlo di una scorta alimentare perché da quando era andato a vivere da solo andava troppo di pizza, panini e uova al tegamino. Mi risposero che non era il caso.
Io, però, in una sperduta trattoria persa tra le montane nella quale eravamo gli unici avventori mi vidi servire dell'ottimo cinghiale con un intingolo delizioso e, passando davanti ad uno stanzino vidi, ben allineati diversi barattoli con cibi diversi.
I tuoi involtini di cinghiale sottolio mi potrebbero aiutare dato che ho ancora la stessa esigenza. Sono cucinati e messi sottolio (come?) e, se è così, si può preparare anche altro?
Dimmi, dimmi, ti prego
Mah guarda è una cosa che ho scoperto qui in Maremma. Hanno questi barattoloni pieni di piccoli involtini di cinghiale ripieni di battuto di odori. Si fanno come gli involtini normali, a parte che il ripieno è molto asciutto (battuto di aglio, salvia, rosmarino, scorzette di limone o poco trito di pancetta). Si usa carne molto magra (ma tanto il cinghiale offre dei muscoli magrissimi perfetti per farci le fettine) e si cucinano normalmente con gli odori e sfumati con il vino. Quando sono BEN cotti, li asciugo bene, li faccio raffreddare e li metto nel barattolo colmo di olio di semi che è più insapore, altrimenti anche olio di oliva se non è troppo forte, e un paio di foglie di alloro e coccole di ginepro. Si conservano veramente a lungo e sono comodissimi quando non si ha tempo di cucinare.
Alcuni marinano la carne prima di cucinarla.
Oltre agli involtini si mettono sott'olio anche i pezzetti di polpa, che si fanno allo stesso modo, più o meno.
Sott'olio metto anche la salsiccia, non fresca fresca, ma dopo qualche giorno di asciugatura, dato che rimane molto saporita (la metto anche in congelatore e sottovuoto, ma sott'olio acquista quel qualcosa in più, secondo me).
Ma si potrebbe usare per delle punturine per spianare le rughe ..botulino
Qui si usa lo stesso sistema ...ma viene usata l'arista di maiale ...ed è una squisitezzaHanno questi barattoloni pieni di piccoli involtini di cinghiale ripieni di battuto di odori. Si fanno come gli involtini normali, a parte che il ripieno è molto asciutto (battuto di aglio, salvia, rosmarino, scorzette di limone o poco trito di pancetta)
@CLEMETIS68Ma si potrebbe usare per delle punturine per spianare le rughe
io sarei disposto a rischiare per quella squisitezza