• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Clem ... ma i "topini" che tipo di pasta è?
Scusa la curiosità ... :D
Ti copiero' l'abbinamento porcini e salmone :whistle: ... spesso preparo le penne col salmone e lo zafferano ... ma con i porcini per me è una novità ... che tralatro mi ispira proprio!
Non per niente sei una chef di professione ... :) ... bravissima ... i tuoi clienti saranno sicuramente contenti dei tuoi menù ... e pure io :tupitupi:
Buona serata :ciao:

lucyda87

Giardinauta Senior
Come li prepari gli gnocchi salmone e porcini? In bianco, con panna, con pomodorini? E il salmone fresco o affumicato?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Oggi ossobuco col risotto, siccome sono ossibuchi a km 0 di bestie cresciute al pascolo, la cottura della carne richiede, per i miei gusti. 2,5-3 h quindi alle 9 si comincia a spadellare :LOL:

Per il brodo del risotto, ovviamente giallo! si è fatto il bollito che poi verrà consumato freddo in insalata in settimana.

:ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
A pranzo brodo con i tagliolini e scaloppine di petto di pollo agli agrumi.
Il lesso lo farò alla Picchiapò per cena.
Ho anche acquistato delle melanzane tonde bianche anche se non sono solita acquistare prodotti fuori stagione ma erano bellissime e sode e mi hanno fatto venire voglia di parmigiana.
Indovinate cosa cucinerò domani?:whistle:

Crimson king

Florello
E oggi..
63973d51e9c5f07811262ad7764885fb.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
ma i prezzi mica se cucinano:D

erilla

Maestro Giardinauta
Noi oggi focaccia coi pomodorini e sushi :rolleyes: ... mio figlio lo ama o_O ... e macedonia di fragole con lo zefiro.
Cosa non si fa per i figli!? :love: :LOL:

Picantina

Fiorin Florello
A Pranzo ho pasticciato..... Per non andare da maman a mangiare la cassoeula, mi sono inventata di tutto (non è che non mi piace, ma non sopporto l'odore della verza
66.gif
o_O)......Credo che domani passerò da lei per portare a casa la mia razione
food.gif

Per stasera ho impastato la farina per la pizza.

lucyda87

Giardinauta Senior
con pomodorini ....ma sono buoni anche con un po di panna ;);)

quello affumicato ha più sapore....e piace di più ,quello fresco spesso non piace :ciao::ciao::ciao:

preparati ieri, sapore particolare ma molto buoni! Li ho fatti bianchi però, con una parte dei funghi ridotta a crema così da creare una componente che amalgamasse gnoxchi, salmone e funghi. Non amo la panna...per i pomodorini invece aspetterò l'estate! ;)
Ricetta comunque da inserire nel mio ricettario :rolleyes::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto