• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Questo è quello che bolle in pentola ....per domani....mi porto anche il lavoro a casa..
9f512b9b56d06eb64ca6d8011ca909cf.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi ? mi sono fatto un semplice risottino al radicchio rosso....
toccata e fuga ciaooo ragazze e ragazzuoli....
Questo è quello che bolle in pentola ....per domani....mi porto anche il lavoro a casa..
9f512b9b56d06eb64ca6d8011ca909cf.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
cioè clem se questo è quello che bolle in pentola per domani e ti porti il lavoro a casa......
vorresti dire che fai la cuoca o che quella pentola è il "lavoro" che ti porterai a casa?

marco

marco.enne

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Sia chiaro che io in quella pentola ci affogherei un panino!
sia chiaro che credo lo si vorrebbe fare tutti...anche due panini...
quando io mi faccio il mio bel ragù alla bolognese ne devo fare sempre un "etto" in più perchè appena comincia ad essere pronto dopo un tre/quattro ore che sobbolle e rimesti il pentolozzo poi ti vien voglia e si deve pure assaggiare giusto? allora un paio di cucchiate adesso un paio dopo in piattino gran "scarpette" col pane, un etto e due panini dopo ....la panza è momentaneamente piena la voglia è passata e il ragù ha raggiunto la giusta dose per "inbarattolarlo".....

marco.enne

Si faccio la cuoca ..e quella pentola è la sorpresa per domani...
ci vogliono molte ore per cucinarlo ...e ho preferito farlo a casa che restare ancora a lavoro ..;)
evvaiii che ci ho indovinato.....proprio una bella pentolazza...

Quella pentola contiene 5Kg di carne ...ma per ora non svelo di cosa...penso che basti anche per qualche panino ...;););););)
intera o a ciccioli?
il mio ragù lo faccio andare per c/a 8h....la ciccia deve essere "farinosa e sciogliersi in bocca"...e il sugo deve essere così denso da essere una colla sulla pasta ( che quando ne ho voglia mi tiro a mano .... anche se da febbraio dello scorso anno ancora non posso permettermi .....e mi manca il farla...)

marco.enne

Indeciso fino all'ultimo questa sera mi proporrò baccalà mantecato con polenta ... oppure baccalà e cipolle in sughetto o faccio il sugo e ci puccio il pane abbrustolito appena grattato con l'aglio ...
baccalà in "saor"....

@ clem scusa ... da lavagnetta
"tagliatella SUL cinghiale "?
:LOL::LOL:ma se le metti su un cinghiale come e chi riesce a mangiarle ?

marco.enne

perchè qui a Prato si dice così ....:D
anche se fai il brodo di verdure e poi ci cuoci il riso ..si dice ,ho mangiato il riso sulle verdure;)
non si finisce mai di imparare....
...al contrario in alcune province del nord ( sopratutto nel mantovano, ma con varianti in base a varie province limitrofe) esiste il "riso col puntèl".....
il puntello di suo è un sostegno.... ma al contrario, nel risotto alla pilota trattasi di una bella braciola di maiale ( con l'osso) o una o più costine ( intere e cotte nel burro) che, in realtà, poi, così come sono, van messe sopra e non sotto al risotto ( non prima di aver condito il riso col loro gustoso sughetto ) ...ragà, che bon....
andrebbe mangiato alla "primitiva/ sbrodolona" impugnando la braciola o le costine dall'osso con una mano e nell'altra con forchetta o cucchiaio.... una sbocconata di risotto e un morso alla ciccia....

;) così vi ho pure dato un'ottima ricetta :V:V

PS non so se esiste a Prato ....ma immaginate che figurona presentarlo con la variante di una braciola o costine di cinghiale....'na leccornia....
marco

Ultima modifica:

cheshirecat

Giardinauta
io in settimana farò scottiglia di lepre, me lo sento, è la volta buona che mi ci metto.
Stasera carducci fritti dell'orto, saltimbocca alla romana (li dovevo fare a pranzo ma sono stata invitata al piano di sopra), pecorino della porta accanto e castagnole fatte con la suocera, in versione zucchero a velo oppure miele (le castagnole, non la suocera, anche se lei per fortuna è della varietà dolce).

annalisa58

Maestro Giardinauta
non si finisce mai di imparare....
...al contrario in alcune province del nord ( sopratutto nel mantovano, ma con varianti in base a varie province limitrofe) esiste il "riso col puntèl".....
il puntello di suo è un sostegno.... ma al contrario, nel risotto alla pilota trattasi di una bella braciola di maiale ( con l'osso) o una o più costine ( intere e cotte nel burro) che, in realtà, poi, così come sono, van messe sopra e non sotto al risotto ( non prima di aver condito il riso col loro gustoso sughetto ) ...ragà, che bon....
andrebbe mangiato alla "primitiva/ sbrodolona" impugnando la braciola o le costine dall'osso con una mano e nell'altra con forchetta o cucchiaio.... una sbocconata di risotto e un morso alla ciccia....

;) così vi ho pure dato un'ottima ricetta :V:V

PS non so se esiste a Prato ....ma immaginate che figurona presentarlo con la variante di una braciola o costine di cinghiale....'na leccornia....
marco
Qualche volta presentiamo un risottino di pesce con sopra dei filetti di gallinella o altro passati nel pangrattato e rosolati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto