• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa è questa rampicante?

Tillisha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho visto sulla rete questa bellissima rampicante, purtroppo non c'è scritto il nome e non saprei come cercarla.
Molti lettori del forum sono sicuramente molto più esperti di me che sono neofita:)
Mi potete aiutare?
Grazie Tizzi

1557584_628522200535204_1277106343_n.jpg
 

David 75

Giardinauta
Pianta bellissima il glicine ma anche vigorosa... Dalle mie parti si vedono delle stupende arrampicate di glicine o bouganville dai giardini delle case fino anche al secondo, terzo piano...
 

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Il glicine...forse una delle più belle piante al mondo! (beh dico la stessa cosa ogni volta per ogni pianta! ahahahahha). A parte gli scherzi il Glicine (diversamente e più formalmente chiamato Wisteria) è davvero una pianta spettacolare e quando è in fiore lo è ancora di più. Chiamata anche "pianta dell'amicizia" nel linguaggio dei fiori simboleggia il sentimento dell'amicizia per via della sua longevità. E' una pianta che, come diceva David75 sopra, cresce molto vigorosa ed è capace di aggrapparsi a tutto.
Ho visto glicini coltivati a mo di albero che sono fantastici...sebbene il massimo del suo potenziale si esprime quando, come nella foto postata in cima da Tillisha, cresce aggrappata ad un muro o simile.
Quella in foto è la colorazione della varietà più classica di glicine, la sinensis, ma ne esistono molte altre di forme e colori. E' originaria del Giappone e vi invito a vedere questo video. Io davvero vorrei vedere nella mia vita almeno una volta uno spettacolo simile!

[video=youtube;XqCICL7vkso]http://www.youtube.com/watch?v=XqCICL7vkso[/video]

Vi consiglio di vederlo....è un esempio della bellezza della natura!
Ciao a tutti

Fabio
 

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti per aver commentato e assegnato preferenze. Ero ultra-sicuro che il video avrebbe toccato la vostra sensibilità. Gli iscritti a questo forum non possono che essere delle persone sensibili alle manifestazioni dello splendore della natura :):):)
Un salutone a tutti!
 
Alto