• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che concime e' ??

M

marcobri

Guest
aspetta quale estate, a me sembra qualcosa tipo stallatico o letame, ragazzi c'e' tanto di etichetta concime organico, col caldo sai che bellezza, come si decompone? scusa gormita che ci devi fare con quel sacco?

M

marcobri

Guest
scusa green95 guardati la foto sul link di gormita, ce' scritto corcime organico azotato per uso agricolo
e non puo' essere neanche urea

GORMITA

Giardinauta
allora l'avevo preso da una ditta che ha rotoli d'erba ..poi pero' i rotoli non erano piu' disponibili e mi e' rimasto il sacco..si sul sacco ce' scritto concime organico ...ma a cosa serve ?? potro' usarlo piu' avanti ??
quando ho messo il telo preseminato poi ne ho messo una manciata in giro per il prato e non vorrei che sia quello la causa dell'ingiallimento delle punte... che ne dite ??

tonio

Florello
dove sta scritto che è stallatico o letame?:confuso:

quello è un concime agricolo non lo si deve dare assolutamente sui prati,anche perchè non è a lenta cessione,questo è pronto effetto,poi se lo dai d'estate addio prato ,bruciature e malattie a gogo,green non dire fesserie per favore........

allora l'avevo preso da una ditta che ha rotoli d'erba ..poi pero' i rotoli non erano piu' disponibili e mi e' rimasto il sacco..si sul sacco ce' scritto concime organico ...ma a cosa serve ?? potro' usarlo piu' avanti ??
quando ho messo il telo preseminato poi ne ho messo una manciata in giro per il prato e non vorrei che sia quello la causa dell'ingiallimento delle punte... che ne dite ??

se hai un'orto lo puoi solo usare lì,non sul prato
in ogni caso è possibile interrarlo nella preparazione del top ,ma mai in superfice.......

Ultima modifica di un moderatore:

Green95

Fiorin Florello
quello è un concime agricolo non lo si deve dare assolutamente sui prati,anche perchè non è a lenta cessione,questo è pronto effetto,poi se lo dai d'estate addio prato ,bruciature e malattie a gogo,green non dire fesserie per favore........
scusami tanto -.-" ma sono solo un 16enne,non un vecchio "saggio".

Alto