eccoci! :hands13:
vi aggiorno le ultime idee riguardanti il mio progetto! fra poco si inizia a costruire!
per la struttura avevo pensato di utilizzare le aste di ferro (quelli che vengono usate per i scaffali, hanno la superficie piena di fori, avete presente che tipo di aste intendo?) avendo i fori, diventa piu facile regolare le lunghezze, i punti di fissaggio. dovrò avere a disposizione un sacco di viti e bulloni!

mi basero su una struttura modulare costituta da quadrati, i cui vertici opposti sono tenuti fermi da un'altra di queste aste. preparata la struttura, la rivestiro con pannelli di policarbonato.
ho un dubbio: dato che il policarbonato ha costi elevati, in alternativa, potrei usare la classica plastica ondulata. la userò doppia perchè una sola mi sembra un po sottile e non basta per tenerla isolata dalle temperature rigide invernali. voi che mi proponete?
e siccome la costruirò in orto, in piena terra, nei punti dove appoggia la struttura per evitare di sprofondare potrei usare pezzi di piastrelle o peone semplicemente appoggiati sulla terra.
voi che ne pensate? avete qualche suggerimento? :froggie_r