• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come costrire una serra

delfino 2

Giardinauta Senior
salve a tutti!:hands13:è da quattro anni che faccio esperimenti di talee e semine di piante raccolte qua e la..mi diverte e mi rilassa un tot :muro:solo che abito in un posto che per tre quarti dell'anno fa freschetto:burningma quindi visto che mi piace arrangiarmi e lavoro in una ditta di materie plastiche vorrei costruirmi una piccola serra..qualcuno sa come deve essere fatta le caratteristiche principali che deve avere:confuso::Saluto:chiedo aiuto a voi!!grazie in anticipo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa delfino ......dovresti essere "meno vago" ........... senza conoscere contesto (casa/ prato/ giardino/ terrazzo/balcone/campo oppure "calda " o "fredda" ecc) ed eventuali dimensioni ......oppure se la preferisci economica e in "faidate" ......l'unica cosa descrittiva che rimane è che deve salvaguardare le piante dal gelo ....
cioè molto poco non credi?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
gia scusa forse hai ragione pensavo a qualcosa tipo da fare in casa non più grande di 1mq una serra calda per far germinare semi un po in anticipo e al riparo e anche per proteggere talee...hai qualche idea?grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma scusa.....per un metro quadro solamente, non ti conviene acquistarla già pronta in qualche garden?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
probabilmente mi complicherei meno la vita...ma cosi mi passavo il tempo per le ferie....ovviamente se diventa una cosa molto difficile da fare mi farò un giro in qualche garden!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per quel che serve a te una scaffalatura qualsiasi anche di quelle prefabbricate in legno e da montare
o di quelle economiche che vendono all'ikea da ricoprire con il naylon tutto può andar bene .......
le lasci un lato da arrotolare come "porta" per farla respirare ed evitare condense o quando c'è sole che ci batte sopra........ma anche quelle "compre" come già ti hanno detto vanno bene ......
 
Alto