• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Camelia è ???

overshot

Giardinauta
Quando l'ho presa la primavera scorsa da un fioraio di fiducia era una talea ben radicata con qualche bocciolo già pronto..ma poi i fiori si sono rivelati ancora un pò deboli..quest'anno invece ha cominciato a conquistarsi la mia fiducia..:D
Sapete identificarla esattamente ???
grazie..:)

IMG_0429.jpg

IMG_0431.jpg

codro

Giardinauta Senior
camelia"dream girl"'?controlla tu in rete e confrontala con la tua comunque dovrebbe essere una sasangua

carlafed

Aspirante Giardinauta
A vederla così, avrei detto piuttosto una Japonica. Non voglio contraddire nessuno e non sono un'esperta, ma so che la sasangua fiorisce in tardo autunno inizio inverno, mentre la japonica fiorisce febbraio marzo.
Poi ci sono i fiori doppi, anche se ancora fertili (certi fiori doppi non hanno più stami e sono sterili). Da quel punto di vista però credo che esistano singoli e doppi in entrambe le qualità.

giusalvo

Giardinauta Senior
A vederla così, avrei detto piuttosto una Japonica. Non voglio contraddire nessuno e non sono un'esperta, ma so che la sasangua fiorisce in tardo autunno inizio inverno, mentre la japonica fiorisce febbraio marzo.
Poi ci sono i fiori doppi, anche se ancora fertili (certi fiori doppi non hanno più stami e sono sterili). Da quel punto di vista però credo che esistano singoli e doppi in entrambe le qualità.

Scusami Carlafed, per errore ho quotato Overshot anzichè te, perciò ti quoto adesso, salutoni :flower: :Saluto: :flower:

Alto