• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

R

raffi

Guest
Ciao a tutti...sono un pò inguaiata con le mie Piantine..la camelia sta facendo tutte le foglie gialle..anche se di fiori ne fa tanti .Non la conosco molto perchè l'ho presa solo qualche settimana fa. E quando è arrivata ha cominciato a diventare gialla. E' un cespuglio gigantesco, in vaso. Qualcuno può aiutarmi?

anche una mia carnivora sta maluccio...
aiuto!!!
raffi :hands13:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Benvenuta :)

Dicci qualcosa di più, le foglie ingialliscono indistintamente, oppure solo in una zona della pianta?

Per l'altra forse è meglio se chiedi aiuto con un messaggio nel forum dedicato alle carnivore dove molti esperti ti possono aiutare

ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta Raffi nel forum:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così ti verranno dati consigli anche in base al tuo clima.:hands13:

L ingiallimento delle foglie della camelia è dato dall acqua calcarea delle innaffiature. è una pianta che predilige i terreni acidi,ha bisogno di molta acqua, e deve avere un ottimo drenaggio xkè odia i ristagni che la possono far marcire.:Saluto: :flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se le foglie (tutte) tendono a sbiadire diventando verde chiaro con le nervature più scure allora è clorosi, se invece sono solo alcune foglie che diventano proprio gialle e poi cadono è normale in questo periodo. Se fai una ricerca sul forum troverai diverse discussioni recenti sulla Camelia con molti buoni consigli! :ciglione:
 
Alto