• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bulbi compro?

marica.io

Aspirante Giardinauta
al centro commerciale ci sono un sacco di varità di bulbi in offerta ma non so quali comprare...:confuso:
vi va di consigliarmene qualche tipo che sta bene insieme? in modo da avere delle belle vasche fiorite....mi fareste molto felice :D
io però non ho il giardino ma delle vasche di dimensioni 80x40cm e alte 35cm

Il Pallino

Apprendista Florello
Beh, puoi scegliere tra piè di gallo, bucaneve, crocus, scille, narcisi, giacinti, tulipani, iris nani e hollandica...insomma quello che ti piace di più:)
Ma i vasconi sono al sole o all'ombra?

marica.io

Aspirante Giardinauta
Beh, puoi scegliere tra piè di gallo, bucaneve, crocus, scille, narcisi, giacinti, tulipani, iris nani e hollandica...insomma quello che ti piace di più:)
Ma i vasconi sono al sole o all'ombra?
il sole arriva nel primo pomeriggio, verso l'una e resta fino al tramonto. oppure ne ho alcune sotto il portico dove il sole arriva più tardi,verso le 3 del pomeriggio. purtroppo la mattina non ho sole per niente.

Marco....

Guru Giardinauta
cerca di prendere dei bulbi che fioriscono a scalare così avrai sempre il giardino colorato.
per le specie hai una grande scelta...a me piacciono fresie, trigidie,tulipani, amarillidi e narcisi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quoto Marco scegli bulbi a seconda dell'epoca di fioritura altrimenti una volta sfioriti dovrai toglierli e sostituirli!

Alto