• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buone feste a tutti. ., sarà un albero veramente cresciuto così o una "modifica" un Po come va di moda oggi di fare gli ulivi con i rami a nuvoletta come i bonsai?
 

Allegati

  • IMG_20121230_101637.jpg
    IMG_20121230_101637.jpg
    62,2 KB · Visite: 65

Scarboc

Guru Giardinauta
No è sicuramente il suo portamento "piangente". Possibile un prunus da fiore, ma la corteccia chiara non mi convince...bisognerebbe vederlo con fiori o foglie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe anche essere un Salix caprea pendula,però bisognerebbe vederlo da più vicino e con le foglie!!!ciao ciao
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
scusate l'assenza dovuta alle festività,appena fiorisce vi mostro fiori e foglie,a memoria mi pare avesse i fiori rosa per cui mi parrebbe di capire che potrebbe essere un prunus japonica potato e adattato al portamento ad ombrello/piangente,purtroppo chi abita la casa si è trasferito anni fa e non ho modo di chiedere direttamente di cosa si trattasse,potrei provare con il vivaista che qui è quasi l'unico presente se ricorda qualcosa...
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, dovrebbe essere una Betula pendula 'Youngii'. Di solito viene innestata a diverse altezze, a volte anche al piede. Il portamento è quello ma nel tuo caso avranno potato per darle quella forma regolare :)
 
Alto