• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di albero è?!

peonia86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Passeggiando con la macchina ho beccato una villa con questo alberello molto carino.
Qualcuno sa dirmi come si chiama? Sembra tipo un albero giapponese....
Vorrei piantarlo anch'io!

Grazie :)
 

Allegati

  • albero.jpg
    albero.jpg
    39,8 KB · Visite: 8

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Da quel niente che si vede, potrebbe essere anche un ulivo.
Caspita! Ci mancano anche gli ulivi barboncino...
 

Delonix

Florello Senior
Piccolo OT. Ma a qualcuno piacciono queste specie di minotauri vegetali? Vanno tanto di moda, pensavo piacessero a tutti tranne a me che fanno schifo schifo schifo....
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Di più: pena, pena, pena!
Anche qui fanno scempio in questo maniera delle bellissime chiome di conifere, sia nelle aiuole pubbliche che nei giardini privati. Forse con la scusa di limitare lo spazio e l'ingombro delle piante.
A me sembra un altro modo di ridurre la natura al volere dell'uomo e dei suoi capricci.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

Crimson king

Florello
Si, in effetti ne ho visti anch'io, sono orribili. Meglio la varietà cipressino, che in modo naturale ha già da se stessa una forma compatta senza infliggere tagli ornamentali, oltretutto molto brutti esteticamente.
 
Alto