• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che alberi sono???

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
ciao!volevo soloaggiornarvi;la piantina sará alta ora un 15 cm...con circa 6-8foglioline!! son proprio contento! vedremo come va la cosa :)

ciao
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao 4 us!
Sono contento che sia germinata una nuova plantulina!
Ma è una Melia? Dalla foto si vedono delle foglioline pennate ma non capisco se è lei.
Adesso lasciala sviluppare e rafforzare nel vaso. La radice principale quando giungerà sul fondo del vaso terminerà di crescere e al suo posto si formerà un bel apparato radicale fascicolato che avvolgerà l'intero pane di terra. Quello sarà il momento giusto per metterla a dimora. Se ne riparlerà l'anno prossimo.
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao 4 us!
Scusa il ritardo con cui mi faccio sentire!
Complimenti! La piantina è in ottima salute!
Che fortuna che in quel terriccio ci sia finito un seme!
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
ciao!
la piantina non sta piu tanto bene...si sono seccate le foglioline in basso e man mano vanno seccandosi anche piu in alto...quale puo essere il problema??

non ho cambiato nulla... sta all'aperto in penombra, (minima sullo 0ºC) innaffio di tanto in tanto quando lo vedo secco...devo aggiungere del concime??

per favore aiutatemi! :(
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao 4us!
Tranquillo! La melia è una caducifoglia! Tutto normale...non fare niente di diverso da quello che facevi prima.
Ciao!
 
Alto