• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che aiuola!!

RosaeViola

Master Florello
Mooolto vero, e se vai dai nostri amici-vicini austriaci in Carinzia lì è ancora meglio, hanno un verde pubblico che fa invidia a un giardino privato. Sembra quasi finto!

Ehh Scardan, lo so bene che in Carinzia è stupendo!
Ma d'altro canto tutta l'Austria è così.
Proprio l'anno scorso di questo periodo, sono stata a Salisburgo.
Beh, ho rischiato di stramazzare al suolo vedendo le loro rotatorie.
Avevo postato una foto, nella discussione http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=24790.
La foto apre il topic, quindi non dovrai sorbirtelo per intero, ma giusto per dire di cosa sono capaci gli austroungarici quando si tratta di verde pubblico.

Aggiungo che le fioriere nel centro storico, sono di una bellezza incredibile, per non parlare della cura che mettono nella manutenzione di giardini storici, parchi pubblici e parchi adiacenti a castelli e dimore storiche.

Un sogno...
07.gif

Poi, per carità, non dico che in Friuli tutto è meraviglioso, perchè sicuramente come dice Fiorita, anche lì ci sono realtà in cui la manutenzione non viene effettuata, ma in ogni caso, non è la stessa cosa che vedere spazi verdi pubblici, completamente ricoperti di gramigna, rovi e immondizia.

Phoenix

Giardinauta
Ad esempio le rose antiche, sono state e sono ancora, un mercato di nicchia, ovvio che per guadagnare, ci si butti sulle HT. Quelle le comprano tutti perchè sono abituati a vederle e le trovano belle. (Phoenix
09.gif
01.gif
10.gif
)
Aridaje!!!!! Ros!!!! Allora vuoi la guerra?:D Cooooomunque io non dicevo che le ht hanno più grazia delle antiche (io odio il loro portamento) ma che le moderne in genere possono essere anche molto belle...vedi Iceberg, Golden Wings, Amber Queen, Schneeflocke....:love:
Lo so avevi già capito cosa intendevo ma volevo ribadirlo:cool2:

Alto