Cerchina, guarda che quello che ti propongono è nè più nè meno, quello che i grossisti dei garden sanno andare per la maggiore. I titolari dei garden, molto spesso nemmeno ordinano, ma sono i grossisti che consegnano quel che decidono possa essere vendibile.
Nessun garden acquista articoli se non è più che certo di venderli.
Ai garden ed ai vivai, non importa di soddisfare un mercato ricercato, importa vendere.
In questi ultimi recentissimi tempi, in effetti, si vedono in giro piante che prima trovavi solo su Internet. Le ragioni del cambiamento della richiesta sono più che altro da ricercarsi in un settore come quello del giardinaggio, a cui si stanno appassionando molte persone.
Sulle riviste del settore hobbistico, si propongono sempre più piante che prima erano quasi sconosciute per non dire assolutamente sconosciute e la gente le chiede.
Non dico che ci sia un forte movimento in questo senso, ma che rispetto a qualche anno fa, sia molto più diffuso di prima e che sia comunque in crescita.
Anche il mio lavoro, malgrado tutto, è un lavoro che si sta muovendo e si muoverà sempre più.
Non ho ancora ben capito se questo sia dovuto ad una maggiore richiesta di godersi il bello o se sia perchè avere un giardino progettato, perlopiù sia un modo di essere up o se effettivamente ci si rende conto che un progetto è qualcosa che fa comodo, serve ed è di gran lunga più economico che comprare perchè una pianta piace ma senza poi riuscire a contestualizzarla (non sono comunque molto convinta che questo sia un vero motivo), sta di fatto però, che lavoro ce n'è.