• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chamaecereus malato.... cocciniglia???

annamare

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno del vostro aiuto. L'unica pianta che non ho dato in adozione a mia mamma e che tengo sul davanzale di una finestra dove prende solo un po' di sole nel pomeriggio, si è ammalata. Ieri ho notato che è piena di cocciniglia. Cha cosa posso usare per debellarla? E' tutta bella nascosta alla base degli steli(?) della pianta. La cocciniglia si trasferisce da una pianta all'altra?
Spero nei vostri consigli... tengo troppo a questa pianta che ho da tanto tempo, è diventata grande e mi riempie di fiori.
:Saluto: e grazie
 

annamare

Aspirante Giardinauta
Grazie Appo, non avevo controllato nelle FAQ.
Proverò a spruzzare la pianta con alcool, acaricida a acqua e speriamo bene!!!
:Saluto:
 

ezio

Giardinauta Senior
meglio dargli il confidor uccide anche quelle alle radici che sono le più cattive........
ciao
 
Alto