• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto chamaecereus!!!!!!!

Sim98

Giardinauta
Parassiti e malattie ce l'hanno con me!!! :burningma Prima cocciniglia cotonosa (risolta con cotone e alcool), poi afidi e adesso??? Cosa sta succedendo al mio chamaecereus??? Prima cresceva alla velocità della luce, ora sembra morto :(, non cresce più, il bocciolo che stava producendo non si ingrandisce di un centimetro...sono veramente preoccupato:(, perchè la pianta a cui tengo di più!!! :cry:
CIMG6614.JPG
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Con il caldo torrido molti cactus rallentano e/o sospendono la loro crescita, entrano in una specie di stasi.
In questo periodo molti sospendono le annaffiature, altri le riducono semplicemente :)
Vedrai che alla tua pianta non succederà nulla.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, il mio intervento era inerente alla crescita interrotta e non alle comunque che comunque, secondo me, non sono dovute ad un attacco di ragnetto di rosso.
Da quello che vedo sui miei, i ragnetti rossi adorano l'apice.
 
Alto