Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Al Leroy merlin ho trovato lo scorso anno sia il Chamaecereus silvestrii propriamente detto (o Lobivia silvestrii come è stato più recentemente classificato) sia le chamaelobivie
Anche secondo me è un ibrido di lobivia. Quello che mi ha passato mia madre glielo aveva regalato un'anziana signora che ce l'aveva da decenni. Ce l'ha da 15 anni mia madre, aveva decenni prima, di sicuro non è un ibrido recente.
Quali sono gli altri echinopsis che reggono il gelo? Vuoi qualche piantina a primavera?
L'unico problema che ha beccato anche la mia chamaelobivia è stato il ragnetto rosso (almeno credo io, i sintomi sembrano quelli), e poi la cocciniglia, per cui ora assieme a una mammillaria sono in quarantena.