• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespugli bassi mossi

hilaryhills

Aspirante Giardinauta
Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me: ho un andolo del giardino dove non arriva l’irrigazione ma solo un gocciolatoio , vorrei piantare dei cespugli bassi non tutti uguali per creare un po’ di movimento anche per quanto riguarda le altezze.i cespugli devono però essere alti al Max 1 metro, preferibilmente bassi
Sapete consigliarmi qualche composizione dal gusto moderno?
 

DryMan

Guru Giardinauta
...ho un angolo del giardino dove non arriva l’irrigazione ma solo un gocciolatoio , vorrei piantare dei cespugli bassi non tutti uguali per creare un po’ di movimento anche per quanto riguarda le altezze...Sapete consigliarmi qualche composizione dal gusto moderno?

Santolina, rosmarino, salvia, mirto (da tenere potato) il tutto pacciamato con pietrisco che protegge d'estate dall'evaporazione del suolo, d'inverno dal gelo le radici.
Che poi sia di gusto moderno o nò è un fatto soggettivo.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Ci puoi mettere una foto dell'angolo che vorresti sistemare?
a me piace anche la pyracantha, l'abelia, loropetalum..
preferisci sempreverdi?
 
Alto