• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cervo in centro a bolzano: abbattuto...

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti...
oggi ne parlavano tutti a Bolzano...
è scandaloso che abbiano ucciso l'animale e che non lo abbiano sedato per prestargli eventuali cure e liberarlo.
ecco cosa è successo:

Riporto la notizia e la foto da

corriere.it
http://www.corriere.it/cronache/08_...ti_1ed2caa0-5713-11dd-81e1-00144f02aabc.shtml

03.jpg



la bestia poi abbattuta a fucilate
Cervo nel centro di Bolzano, due feriti
Folle corsa dell'animale sceso a valle dopo essere stato ferito da un bracconiere. Travolti una donna e un bimbo

Il cervo
BOLZANO - Panico tra i passanti a Bolzano dove un cervo ha scorrazzato per le vie del centro storico, prima di essere abbattuto con tre colpi di fucile. L'animale nella sua corsa ha travolto e ferito due passanti, una donna e un bimbo, in maniera non grave. La prima vittima è stata colpita lungo il torrente Talvera, che attraversa la città. La seconda è stata incornata in Piazza delle Erbe, dove è stata poi soccorsa e medicata dalla Croce bianca.

PAURA - Secondo i tecnici dell'Ufficio caccia della Provincia la folle fuga della bestia è stata scatenata probabilmente da un bracconiere, che ha ferito il cervo a un occhio. Un forte temporale, abbattutosi sulle montagne vicino alla città, ha poi contribuito a spaventare ulteriormente il povero animale. La bestia, dal peso di 100 chili, era anche riuscita a irrompere in due negozi sulla via dei Portici, poi l'inseguimento si è concluso. Incalzato dalle sirene delle forze dell'ordine, il cervo è stato bloccato e abbattutto in un parcheggio interrato da un guardacaccia.

POLEMICHE - Il Codacons ha protestato per l'abbattimento, richiamandosi alle leggi che vietano il maltrattamento degli animali.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ho sentito di questo cervo ma ...cavolo non sapevo che lo avessero abbattuto!!! Chi ha sparato dovrebbe essere veramente condannato. Potevano benissimo sedarlo, curarlo e riportarlo nel bosco....
Non ho parole!!:burningma
 

Emy72

Giardinauta
Che cosa orrenda,ma non potevano sparargli un sedativo e poi riportarlo nel bosco?
E' una vergogna leggere notizie come questa.......INCONCEPIBILE!cat:
 

marica

Apprendista Florello
povero cervo,chissa' la sua paura,ilsuo dolore all'occhio,il panico.invece di sedarlo lo hanno ucciso..ecco questa si che e' intelligenza!....(ironicamente ovviamente)!!:(
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ho visto il servizio ,e quando mi sono resa conto che gli avevano sparato per ucciderlo e non per sedarlo ,sono rimasta allibita .Non c'è proprio stata la volontà di salvarlo !!!!!(cosi si sono tolti il pensiero subito)Tutti gli improperi mi vengono in mente,meglio che stò zittacat:
 

marco837

Florello Senior
Non so se sia stato davvero ferito da un bracconiere...
alla fine i telegiornali dicono un po cio che vogliono e ciò che con la notizia fa più scena...
l'unica cosa davvero certa è che il cervo è stato ammazzato anzichè sedato
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
L´ultima che é sentito é stata che non potevano sedarlo perché il sedativo avrebbe fatto effetto dopo almeno 10 minuti ed avrebbe potuto procurare gravi danni.
La veritá é che lo volevano ammazzare.
La bestia non era il cervo!
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Come sempre nessun rispetto per gli animali.
Come gli hanno sparato per ammazzarlo, potevano sparare per sedarlo e rendergli la libertà.
Che rabbia sentire e vedere queste cose!!
 

alestellina

Florello
...E poi mi vengono a dire che alcune specie di animali si stanno esinguendo...
Che stron.zi che sono stati! Povera creatura, chissà com'era spaventata...:embarrass
sono stati proprio degli incoscienti a sparargli...se avessero tenuto a cuore la bestiola, l'avrebbero sedata, chiamato un veterinario e portarla a curare per poi rilasciarla nel bosco..speriamo solo che non abbia cuccioli troppo piccoli nel bosco senò aimè mi sa che non sopravviveranno.. :(
 

laufi

Giardinauta Senior
che cogli..e!!!!!!!!
oltre ad essere spaventato e ferito lo dovevano uccidere!!!!!!!!!!!!!
la dimostrazione che l uomo è l essere superiore!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che schifo cat:con tutti i ritrovati che ci sono oggi.... era pure un bel esemplare, poverino :cry:e che messaggio danno ai giovani..il rispetto dov'è ??
 
N

ninfa77

Guest
Ho sentito la notizia ed avevo sentito degli spari ma speravo non lo avessero ucciso....è terribile
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Poverino. Ma chissà che paura che aveva lui!!
Era ferito, spaventato e disorientato... hanno detto che l'hanno abbattuto perchè era pericoloso..pericoloso?? Ma se l'hanno rinchiuso nel parcheggio di non so che palazzo facendo uscire tutta la gente! A chi mai poteva far del male? Avevano tutto il tempo per sedarlo e restituirlo al bosco.... parole testuali sentite al tg: "non lo abbiamo addormentato perchè il sedativo ci metteva troppo tempo a fare effetto, 10 minuti." MA 10 minuti sono pochissimi!! Che fretta c'era?? 10 minuti!!
Questa cosa che è successa mi rattrista davvero tanto :( ...ormai qui da noi, tra orsi rinchiusi e cervi abbattuti, non tira più una buona aria per i nostri amici a 4 zampe..
 
Alto