• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco zenzero e zafferano

tulipa

Giardinauta Senior
ok grazie, se c'erano i germoglio, che inrealtà non ho mai visto, era sicuramente fresco. grazie
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
wow che idea quella dello zenzero ... sapete che non ci avevo mai pensato?

io lo adoro però da scema non pensavo che comprandolo fresco e interrandolo funzionasse e nascesse la piantina.

Se lo pianto in un vaso adesso dite che è troppo tardi? meglio che aspetto la primavera?

Ah se vi avanzasse un bulbettino di zafferano .... io lo ospiterei volentieri. :love::love:

Grazie infinite
 

zafferano

Aspirante Giardinauta
...Ah se vi avanzasse un bulbettino di zafferano .... io lo ospiterei volentieri. :love::love:
Grazie infinite

Ciao Anjanka, per questo anno il periodo migliore per la messa a dimora dello zafferano è finito purtroppo.
Se mi contatti l'anno prossimo ad inizi agosto te ne spedisco volentieri un paio :flower:
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
grazie mille sei davvero gentilissima

Proverò ad aspettare un annetto .... grazie grazie grazie :love:

ed ovviamente proverò a sdebitarmi...
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ho provato anch'io con lo zenzero, la pianta è anche cresciuta di una trentina di centimetri, ma è una pianta tropicale, difficile che resista ai nostri climi. La mia poi è morta. Qualcuno l'ha coltivata?
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
Ieri ho parlato di zenzero e zafferano a mia mamma (e anche di altre meraviglie che ho scoperto girovagando tra le piante aromatiche) e mi ha detto che lei al supermercato ha visto una radice di zenzero con le "foglioline" (non mi viene un termine più appropriato in questo momento .... o meglio mi viene solo in dialetto :martello2 ). Era tentata di comprarmelo .... io vi avviso se lo trovo pure io, lo compro e lo pianto e poi vedremo

Vi terrò aggiornate :love:
 
Alto