• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-DAN-

Giardinauta Senior
quelle della vicina
2576847205_ca71f83f43.jpg

2577678792_580bdc46cf.jpg

2576847077_46a86c6379.jpg

anemonik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
Anche il mio sogno si è avverato finalmente!!!!!!!
Guardate cosa ho aggiunto sul mio balcone!!!!

Non vedo l'ora mi stupisca con i suoi fiorellini blu!!!!

La cosa sorprendente è che l'ho trovate tutt'e 4 a Genova!!!! Non ci posso credere!!!!! :eek:

Ciao Max,scusa per il ritardo ma il lavoro no mi ha permesso di organizzarmi prima.
ho preparato oggi le talee della T,sillomontana e della T.navicularis,e le avrei spedite domani...............ma visto che le hai trovate che dici se le mandiamo a qualcun'altro che non riesce a trovarle????? magari a Gorla che sembra decisa ad avere queste due piantine..........Fammi sapere

vesna

Maestro Giardinauta
Ciao Vesna!!!! :love_4:
Sai che la Zebrina 'Quadricolor', che m'hai mandato, m'ha già fatto 2 fiorellini?!!!! :froggie_r Purtroppo non li ho fotografati, ma i prossimi che fa, li fotografo e li posto, così li vedi!!!! :froggie_r
Sono splendidi!!!! :love: La cosa che m'ha sorpreso di più, cmq, è che sono minuscoli!!!!! :eek: Troppo troppo carini!!!! :love:
Sono strafelice che abbia attaccato!!!!
Un abbraccio e a prestissimo con le foto!!!! :Saluto:

sono contentissima!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max,scusa per il ritardo ma il lavoro no mi ha permesso di organizzarmi prima.
ho preparato oggi le talee della T,sillomontana e della T.navicularis,e le avrei spedite domani...............ma visto che le hai trovate che dici se le mandiamo a qualcun'altro che non riesce a trovarle????? magari a Gorla che sembra decisa ad avere queste due piantine..........Fammi sapere

Ciao Anemonik!!!! :love_4:
Tranquilla, non c'è problema!!!!! :eek:k07: Ci mancherebbe!!!
Sì, sì, certo, mandale a chi non le trova!!!! :eek:k07:
Una domanda:
anche la Tradescantia navicularis tua e della tua vicina è piccola come pianta e ha delle foglie minuscole? Quando ho visto la pianta, da cui ho preso le talee, sono rimasto stupito di quanto fosse piccola!!! :eek::eek: Me la immaginavo molto più grossa e invece è davvero minuscola!!!!
Un abbraccio da Genova!!!

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
sono contentissima!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ciao Vesna!!!! :love_4::love_4:
Anch'io sono troppo contento della Zebrina 'Quadricolor' e dei suoi fiori splendidi!!!!! :froggie_r:froggie_r
Non sono ancora riuscito a fare la foto, ma, appena sboccia il prossimo, lo fotografo e lo posto!!!!
Un abbraccio!!!! :love_4::Saluto:

Ultima modifica:

anemonik

Aspirante Giardinauta
Tranquilla, non c'è problema!!!!! :eek:k07: Ci mancherebbe!!!
Sì, sì, certo, mandale a chi non le trova!!!! :eek:k07:
Una domanda:
anche la Tradescantia navicularis tua e della tua vicina è piccola come pianta e ha delle foglie minuscole? Quando ho visto la pianta, da cui ho preso le talee, sono rimasto stupito di quanto fosse piccola!!! :eek::eek: Me la immaginavo molto più grossa e invece è davvero minuscola!!!!
Un abbraccio da Genova!!!

Sì Max la navicularis ha foglie molto piccole e strette tra loro,le talee che tu hai preso sono in effetti i rametti su cui ci sono i fiori,e su cui poi nascono altre piantine,la pianta della mia vicina è molto piena,ha ormai riempito il vaso ma la grandezza delle foglie è quella
Questa è la mia talea
DSCN4710.jpg

Ho aggiunto anch'io un'altra Tradescantia alla mia collezione,la Zebrina?
DSCN4711.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Sì Max la navicularis ha foglie molto piccole e strette tra loro,le talee che tu hai preso sono in effetti i rametti su cui ci sono i fiori,e su cui poi nascono altre piantine,la pianta della mia vicina è molto piena,ha ormai riempito il vaso ma la grandezza delle foglie è quella
Questa è la mia talea
DSCN4710.jpg

DSCN4711.jpg

Ok allora, anche la navicularis tua e quella della tua vicina hanno le foglie piccole e strette!!!!
Speriamo che anche le mie talee attacchino!!!!! :froggie_r Mi piace molto questa pianta!!!! :love::love:

Sì, sì, quella che hai aggiunto alla collezione è la Tradescantia zebrina o Zebrina pendula!!!
Complimentissimi per la Zebrina!!! :hands13: E' davvero molto bella!!!! :love: Ha le foglie belle in forma e delle sfumature carinissime!!!! :love:
Buona serata!!!! :Saluto:

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
niente.un bel giro in un grande vivai,neanche l ombra,cosi ,o comprato ancora diverse piante....e ...ro... triste... ciao a tutti da anna.sono ancora a 5

Nanetta

Aspirante Giardinauta
Ciao Max!!!
Mi sono accorta che non c'è la risposta che ti avevo scritto :martello::crazy:
Sono proprio contenta che ti piaccia, ho visto che hai molte novità, complimenti sono tutte bellissime :hands13::hands13: e complimenti a tutti per come fate crescere e "diffondere" queste semplici ma meravigliose piantine :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max!!!
Mi sono accorta che non c'è la risposta che ti avevo scritto :martello::crazy:
Sono proprio contenta che ti piaccia, ho visto che hai molte novità, complimenti sono tutte bellissime :hands13::hands13: e complimenti a tutti per come fate crescere e "diffondere" queste semplici ma meravigliose piantine :love_4:

Ciao Nanetta!!!!
Tranquilla per la risposta!!! In effetti l'avevo cercata , ma non l'ho trovata neanch'io!!!! :lol:
La tua 'Pink Hill' mi piace proprio tantissimo!!!! :love: Mi fanno impazzire quelle sfumature violette!!!! :love:
Grazie mille per le mie nuove arrivate!!!! :love_4:
Un abbraccio e a prestissimo!!! :Saluto:

carotina

Aspirante Giardinauta
DSCN4711.jpg

Ben arrivate a tutte le nuove piantine e talee! Son tutte splendide ma la zebrina è FAVOLOSA :love:

Se tutto va bene e quelli delle poste fanno i bravi domani dovrebbero arrivare i semini Qudricolor by Vesna! Speriaaaamo :food:

Max77

Guru Giardinauta
Ben arrivate a tutte le nuove piantine e talee! Son tutte splendide ma la zebrina è FAVOLOSA :love:

Se tutto va bene e quelli delle poste fanno i bravi domani dovrebbero arrivare i semini Qudricolor by Vesna! Speriaaaamo :food:

Ciao Carotina!!!
Le mie nuove arrivate ti ringraziano!!!! :love_4:
La zebrina di Anemonik è davvero favolosa!!!! :love::love: Piace un sacco anche a me!!!! :love::love:
Allora in bocca al lupo, Carotina, per i semini della Zebrina 'Quadricolor' by Vesna!!!! :froggie_r:froggie_r

GORLA

Florello Senior
ma non ci stiamo piu....dove sono arrivate le pagine,,,, ciao a tutti,spero che queste continue piogge non mi facciano marcire le radici,della pallida.. e i fiori poverini non riesco a godermeli, finira sta pioggia,ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto