• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max77

Guru Giardinauta
Grazie!!! :love_4:
La mia micia aveva grossi problemi respiratori, non riuscivamo a capire se erano causati dall'apparato respiratorio o da problemi cardiaci, una notte pensavo proprio non ce la facesse.....:cry: (l'ho portata d'urgenza dal vet alle 2 di notte.)
Ho girato più di un veterinario, perchè il mio abituale non mi aveva molto soddisfatto con le cure che aveva deciso di fare: adesso stà un po' meglio (incrocio le dita nel dirlo perchè non si sa mai :ros:), è sotto terapia cortisonica e forteKor, ma fino a settimana prox, quando le farò una'ecografia per scongiurare problemi cardiaci non sono molto tranquilla.
Speriamo bene. Grazie mille!!!

Questa sera PROMETTO foto!!! Buona giornata a tutti!

Ciao Luna!!!! :love_4::love_4:
Mi spiace troppo per la tua gatta e per quello che avete dovuto passare tu, la tua famiglia e lei!!!!
Incrocio le dita per lei e soprattutto per l'ecografia della prossima settimana!!!!
Un grandissimo in bocca al lupo a te e alla micia!!!! :love_4:
A prestissimo!!!!! :Saluto:

Commelina

Master Florello
il sogno si avverò... ho cambiato l'avatar di una commelina presa dalla rete e ho messo la prima fioritura della mia.... era ora no?
commelinabrooke.jpg

Commelina

Master Florello
michi tienila umida e tra qualche giorno al sole. cresce veloce anche lei.... che bravo... ma stai sempre col naso sul marciapiede??? :lol:

Papyrus

Master Florello
Finalmente Commy, ci voleva quel bel fiore blu :love:
Michè veramente carina :)
bisogna sempre guardare a terra e sui muretti :D

Papyrus

Master Florello
Ecco la mia tradescantia alb.
HPIM0768.jpg

l'ho rinvasata, potata, tanto non aveva germogli :( beh tra qualche giorno la metto fuori :D
Max come vedi mica potevo mandarti un ramo brutto? Appena germoglierà e potrò tagliare qualche ramo, il primo sarà tuo :)

Max77

Guru Giardinauta
il sogno si avverò... ho cambiato l'avatar di una commelina presa dalla rete e ho messo la prima fioritura della mia.... era ora no?
commelinabrooke.jpg

Ciao Commy!!!!! :love_4:
Che carino il primo fiore della tua Commelina coelestis!!!! :love::love: E' troppo bello il suo colore azzurro!!!! :love::love:
Sono troppo contento per te!!!! :froggie_r:froggie_r
E' la Commelina che t'ha portato Brookesano al raduno, vero?
E' splendida!!! :love::love:

Max77

Guru Giardinauta
guardate un po ieri cosa ho trovato...io scendendo dall'autobus e lei sul muretto sola soletta caduta da qualche balcone...cose da non credere:lol:
DSCF5534.jpg

Micheleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, hai trovato la sillamontana!!!! :froggie_r:froggie_r Sono strafelice per te!!!!!! :froggie_r:froggie_r
E' bellissima e in formissima!!!! :love::love:
Secondo me, vi siete aspettati al varco a vicenda!!!! :lol::lol:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ecco la mia tradescantia alb.
HPIM0768.jpg

l'ho rinvasata, potata, tanto non aveva germogli :( beh tra qualche giorno la metto fuori :D
Max come vedi mica potevo mandarti un ramo brutto? Appena germoglierà e potrò tagliare qualche ramo, il primo sarà tuo :)

Vedrai, Papyrus, che, appena la metti all'aperto, si riprenderà velocemente!!!!
Grazie mille allora!!!! :eek:k07: Non vedo l'ora di ricevere la talea di 'Albovittata'!!!!! :froggie_r:froggie_r
Mi piace troppo la sua foglia variegata!!!! :love::love:

Max77

Guru Giardinauta
Guardate qui cosa ho trovato!!!!

Ciao a tutti!!!!
Anche il mio sogno si è avverato finalmente!!!!!!!
Guardate cosa ho aggiunto sul mio balcone!!!!

Tradescantia sillamontana:
Tradescantiasillamontana13giugno-1.jpg

Tradescantiasillamontana13giugno200.jpg

Finalmente non me la sognerò più di notte!!!! Ora è reale sul mio terrazzo!!!!
Mi piace una cifra la sua foglia pelosa e morbidissima!!!!!

E ancora:

Tradescantia navicularis:
Tradescantianavicularis13giugno2008.jpg

Tradescantianavicularis13giugno2-1.jpg

Sapete cosa m'ha sorpreso di questa pianta?!!! E' minuscola!!!! Me la immaginavo grossa quanto la bloss, ma invece ha la foglia grossa quanto quella della Zebrina 'Quadricolor'!!!!!!

E ancora:

Cyanotis somaliensis:
Cyanotissomaliensis13giugno20083.jpg

Cyanotissomaliensis13giugno20082.jpg

Cyanotissomaliensis13giugno20081.jpg

E per finire:

Commelina communis:
Commelinacommunis13giugno20082.jpg

Commelinacommunis13giugno20081.jpg

Non vedo l'ora mi stupisca con i suoi fiorellini blu!!!!

La cosa sorprendente è che l'ho trovate tutt'e 4 a Genova!!!! Non ci posso credere!!!!! :eek:

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
domani si va a prendere l autobus...non so dove andro,e poi domenica gia convinto mio fratello.si va per vivai...non puo discutere sua moglie pesa 100kg e io sono piu grande di eta di lui e non guido, pelosa devo trovarla....se no...non mangio.......non e che mi farebbe male un po di digiuno ciao anna

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
Anche il mio sogno si è avverato finalmente!!!!!!!
Guardate cosa ho aggiunto sul mio balcone!!!!

Tradescantia sillamontana:

Finalmente non me la sognerò più di notte!!!! Ora è reale sul mio terrazzo!!!!
Mi piace una cifra la sua foglia pelosa e morbidissima!!!!!

Sapete cosa m'ha sorpreso di questa pianta?!!! E' minuscola!!!! Me la immaginavo grossa quanto la bloss, ma invece ha la foglia grossa quanto quella della Zebrina 'Quadricolor'!!!!!!

Non vedo l'ora mi stupisca con i suoi fiorellini blu!!!!

La cosa sorprendente è che l'ho trovate tutt'e 4 a Genova!!!! Non ci posso credere!!!!! :eek:

Accipicchia, Max! :froggie_r :hands13::hands13: Cosa hai svaligiato? :lol::lol:
:Saluto::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto