• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papyrus

Master Florello
Bellissime Commy :love_4:
Spero tanto di riuscire a trovare qualche altra varietà di tradescantia, così vengo a Roma a portartela :D

Commelina

Master Florello
vediamo se riesco a trovarla da qualche parte, uff

ma com'è che on line si trovano poco?

se hai pazienza di aspettare te la potrò mandare quando è diventata più grande. purtroppo, mi dice papy, che anche questa ha una crescita lenta, per cui andremo a finire ad agosto :)

#azalea

Maestro Giardinauta
Se qualcuno la vuole, io ho a disposizione una palida alla quale penso farebbe veramente bene una potatura!

carotina

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno la vuole, io ho a disposizione una palida alla quale penso farebbe veramente bene una potatura!

La pallida è quella viola???

Scusa se sono sgarbata ma io se si potesse ne vorrei anche solo una fogliolina!! Mi sono innamorata ieri quando l'ho vista in questo post non l'avevo mai vista prima ed è meravigliosa... mi son messa a cercare foto ovunque!!

Se ci fosse possibilità di averla fammi sapere cosa devo fare... so che ti sembrerò maleducata visto che nn ci conosciamo e mi scuso... ma è troppo bella! :love:

Grazie :love_4:

Commelina

Master Florello

Scusa se sono sgarbata ma io se si potesse ne vorrei anche solo una fogliolina!! Mi sono innamorata ieri quando l'ho vista in questo post non l'avevo mai vista prima ed è meravigliosa... mi son messa a cercare foto ovunque!!

Se ci fosse possibilità di averla fammi sapere cosa devo fare... so che ti sembrerò maleducata visto che nn ci conosciamo e mi scuso... ma è troppo bella! :love:

scusa se rispondo io carotina:love_4:, ma perchè dici maleducata? quando si chiede una taleina che è stata anche gentilmente offerta da azalea, non si è maleducati, si è appassionati, giusto azalea?

carotina

Aspirante Giardinauta
grazie Commellina :love_4:...non avendo partecipato a questo post attivamente magari l' appello era per quelli che invece hanno scritto... mi sentivo un po' "intrusa" diciamo :martello:

però nn ho resistito! :ciglione: :food:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
grazie Commellina :love_4:...non avendo partecipato a questo post attivamente magari l' appello era per quelli che invece hanno scritto... mi sentivo un po' "intrusa" diciamo :martello:

però nn ho resistito! :ciglione: :food:

Ciao Carotina,
tranquilla, non sei affatto un' "intrusa"!!!! E te lo dico io che sono quello che ha aperto questa discussione!!!!
Anzi mi fa piacere ti piaccia molto la Tradescantia pallida, quella tutta viola!!! :) Piace un sacco anche a me!!!! :love::love:

Commelina

Master Florello
Cavolo, la fluminensis l'hai potata?!!! Me la ricordo enorme nell'ultima sua foto che avevi postato!!!!

scusa max, mi era sfuggita la domanda. io taglio tutto quasi a zero verso dicembre, perchè tenendo tutto all'aperto comunque in inverno diventa brutta e spelacchiata. facendo così già da febbraio ricomincia con i getti nuovi tutti belli lucidi.

Max77

Guru Giardinauta
scusa max, mi era sfuggita la domanda. io taglio tutto quasi a zero verso dicembre, perchè tenendo tutto all'aperto comunque in inverno diventa brutta e spelacchiata. facendo così già da febbraio ricomincia con i getti nuovi tutti belli lucidi.

Tranquilla!!!! Ah, ok!!! :)
Anch'io, quando le Tradescantie iniziano a diventare brutte, le poto quasi a zero, così ripartono da capo con i getti belli lucidi e freschi!!!
Ho letto, cmq, su Internet che, ogni tanto, le Tradescantie si dovrebbero rinnovare per irrobustirle.
Oltretutto, leggevo anche che, se uno le pota solamente, la pianta ricresce, ma più lentamente. Se invece si rinnova, fa prima a diventare di nuovo grossa!!!
Quest'inverno volevo rinnovare la Gibasis. E' da un po' di tempo che ce l'ho e non l'ho mai rinnovata. E tutte le volte che la poto, ci mette una vita a ricrescere!!!

#azalea

Maestro Giardinauta

Ciao, carotina, ti ho risposto per mp! Scusa se non ho visto prima il tuo post!

lory82

Apprendista Florello
Tranquilla!!!! Ah, ok!!! :)
Anch'io, quando le Tradescantie iniziano a diventare brutte, le poto quasi a zero, così ripartono da capo con i getti belli lucidi e freschi!!!
Ho letto, cmq, su Internet che, ogni tanto, le Tradescantie si dovrebbero rinnovare per irrobustirle.
Oltretutto, leggevo anche che, se uno le pota solamente, la pianta ricresce, ma più lentamente. Se invece si rinnova, fa prima a diventare di nuovo grossa!!!
Quest'inverno volevo rinnovare la Gibasis. E' da un po' di tempo che ce l'ho e non l'ho mai rinnovata. E tutte le volte che la poto, ci mette una vita a ricrescere!!!

Si Max, io la zebrina preferisco rinnovarla in primavera, perchè lasciandola fuori l'inverno si fa bruttina. E poi una volta che diventa grandissima e lunghissima, ed ha tutte le radici costrette, è impossibile da travasare perchè, soprattutto se appesa, i rami si intrecciano tra loro che il vaso scompare proprio!

#azalea

Maestro Giardinauta
scusa se rispondo io carotina:love_4:, ma perchè dici maleducata? quando si chiede una taleina che è stata anche gentilmente offerta da azalea, non si è maleducati, si è appassionati, giusto azalea?
Giustissimo! Non avevo visto la tua risposta, Commy! Hai perfettamente ragione!
L'ho offerta proprio perché mi fa piacere!

Papyrus

Master Florello
Ieri al raduno di Monte Porzio Catone, mentre tutti indaffarati che acquistavano orchidee, io ho adocchiato un bel vaso di?

Trade1.jpg

:lol: :lol:

trade2.jpg

Beh mica potevo lasciare la pianta senza dare una potatina? :lol:
Ho agito in onore del club della tradescantia :D :lol:

EVVIVA le Tradescantie :D

Beh dopo qualche settimana guardate come sta la tradescantia di Monteporzio
HPIM0575.jpg

Sta anche fiorendo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto