vediamo se riesco a trovarla da qualche parte, uff
ma com'è che on line si trovano poco?
Bellissime Commy :love_4:
Spero tanto di riuscire a trovare qualche altra varietà di tradescantia, così vengo a Roma a portartela
Se qualcuno la vuole, io ho a disposizione una palida alla quale penso farebbe veramente bene una potatura!
La pallida è quella viola???
Scusa se sono sgarbata ma io se si potesse ne vorrei anche solo una fogliolina!! Mi sono innamorata ieri quando l'ho vista in questo post non l'avevo mai vista prima ed è meravigliosa... mi son messa a cercare foto ovunque!!
Se ci fosse possibilità di averla fammi sapere cosa devo fare... so che ti sembrerò maleducata visto che nn ci conosciamo e mi scuso... ma è troppo bella!
Grazie :love_4:
grazie Commellina :love_4:...non avendo partecipato a questo post attivamente magari l' appello era per quelli che invece hanno scritto... mi sentivo un po' "intrusa" diciamo :martello:
però nn ho resistito! :ciglione: :food:
Cavolo, la fluminensis l'hai potata?!!! Me la ricordo enorme nell'ultima sua foto che avevi postato!!!!
scusa max, mi era sfuggita la domanda. io taglio tutto quasi a zero verso dicembre, perchè tenendo tutto all'aperto comunque in inverno diventa brutta e spelacchiata. facendo così già da febbraio ricomincia con i getti nuovi tutti belli lucidi.
La pallida è quella viola???
Scusa se sono sgarbata ma io se si potesse ne vorrei anche solo una fogliolina!! Mi sono innamorata ieri quando l'ho vista in questo post non l'avevo mai vista prima ed è meravigliosa... mi son messa a cercare foto ovunque!!
Se ci fosse possibilità di averla fammi sapere cosa devo fare... so che ti sembrerò maleducata visto che nn ci conosciamo e mi scuso... ma è troppo bella!
Grazie :love_4:
Tranquilla!!!! Ah, ok!!!
Anch'io, quando le Tradescantie iniziano a diventare brutte, le poto quasi a zero, così ripartono da capo con i getti belli lucidi e freschi!!!
Ho letto, cmq, su Internet che, ogni tanto, le Tradescantie si dovrebbero rinnovare per irrobustirle.
Oltretutto, leggevo anche che, se uno le pota solamente, la pianta ricresce, ma più lentamente. Se invece si rinnova, fa prima a diventare di nuovo grossa!!!
Quest'inverno volevo rinnovare la Gibasis. E' da un po' di tempo che ce l'ho e non l'ho mai rinnovata. E tutte le volte che la poto, ci mette una vita a ricrescere!!!
Giustissimo! Non avevo visto la tua risposta, Commy! Hai perfettamente ragione!scusa se rispondo io carotina:love_4:, ma perchè dici maleducata? quando si chiede una taleina che è stata anche gentilmente offerta da azalea, non si è maleducati, si è appassionati, giusto azalea?
la Tradescantia albiflora 'Albovittata' di papyrus sta facendo i boccioli:surp:di già
Ieri al raduno di Monte Porzio Catone, mentre tutti indaffarati che acquistavano orchidee, io ho adocchiato un bel vaso di?
Beh mica potevo lasciare la pianta senza dare una potatina?
Ho agito in onore del club della tradescantia
EVVIVA le Tradescantie
Beh dopo qualche settimana guardate come sta la tradescantia di Monteporzio
Sta anche fiorendo
la Tradescantia albiflora 'Albovittata' di papyrus sta facendo i boccioli:surp:di già