• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papyrus

Master Florello
Brava Commy ne ero sicuro che la facevi star bene.. :love_4:
Michele, anche la mia sta diventando bella gigante.. tu la stai concimando?
Io avevo pensato di dare il sangue di bue :)

michele87

Florello Senior
si papyrus,ho iniziato a concimarla:)
non avevo dubbi max che pure tu eri stato fulminato da questo grande amore:lol::martello:

lory82

Apprendista Florello
Papy, io la zebry ho iniziato a concimarla... Un normale concime universale diluito all'acqua delle annaffiature.. ogni 15 giorni

GORLA

Florello Senior
ma nessuno..a la virginiana,a il fiore azzurro ...e statoamore a prima vista..ma la mia zebrina.recuperata in estrema unzione,anzi mi avevano detto di non rinvasarla che non si poteva fare,e ci e voluta una santa pazzzzienza,e piccollissima,e de mista masce verde,poi certe foglie diventano rosa,verdi e bianche,qualcuno mi sa dire qualcosa ,ammalandosi,si e mutata????le foto non sono capace .ciao

Max77

Guru Giardinauta
ma nessuno..a la virginiana,a il fiore azzurro ...e statoamore a prima vista..ma la mia zebrina.recuperata in estrema unzione,anzi mi avevano detto di non rinvasarla che non si poteva fare,e ci e voluta una santa pazzzzienza,e piccollissima,e de mista masce verde,poi certe foglie diventano rosa,verdi e bianche,qualcuno mi sa dire qualcosa ,ammalandosi,si e mutata????le foto non sono capace .ciao

Ciao Gorla,
io ho la Tradescantia virginiana, ma, per ora, la mia pianta è data da talee in radicazione.
Eccola:

Tradescantiavirginiana16maggio20-2.jpg

Fosse adulta te la manderei subito volentieri, ma essendo così, se non hai premura e non riesci a trovarla prima, te la posso mandare tra qualche mesetto. Ok?

Max77

Guru Giardinauta
Ecco i due nuovi arrivi in fatto di Tradescantie!!!!

Ciao a tutti!!!
Vesna, ecco le prime foto della tua Zebrina 'Quadricolor', arrivata ieri mattina qui a Genova!!! :froggie_r:froggie_r Mi piace una cifra!!!! :love:
Grazie mille d'avermela mandata!!!!

TradescantiafluminensisVariegata2.jpg

TradescantiafluminensisVariegata1.jpg

E questa è la Tradescantia di Michele, quella simile alla blossfeldiana, ma molto più pelosa!!!!

Tradescantiasp2.jpg

Tradescantiasp1.jpg

Grazie mille, Michele, per avermela spedita!!!!
Quando ho aperto il pacchetto e l'ho vista, ero troppo contento!!!! :froggie_r Non me l'aspettavo proprio!!!! :froggie_r
Ora è ancora un po' moscerella, ma sono sicuro che, tra qualche giorno, risorgerà, al punto che nessuno di voi la riconoscerà più alle prossime foto!!!! :eek:k07:

Scusatemi per la qualità un po' scarsa delle foto, ma quando le ho fatte (poco fa), diluviava e ho dovuto farle velocissimo!!!! Appena ho un attimo e non piove, faccio delle altre foto e spero stavolta siano migliori!!!!

Max77

Guru Giardinauta
ero troppo curiosa :)
speriamo sia arrivate in condizioni abbastanza decendti per potersi riprendere!

Sì, sono arrivate perfette!!!! :froggie_r:froggie_r Non lo fossero state, non avrebbe iniziato a fare le radichette!!!!
Grazie mille per avermele mandate nel panno umido!!! Quello ha contribuito alla radicazione!!!
Il tuo pacchetto m'è arrivato in un baleno!!!! :froggie_r:froggie_r Il giorno dopo che lo hai spedito!!! :eek::eek: Fenomenale!!!! :eek::eek:
Speriamo che faccia così anche quello che t'ho spedito oggi!!!

michele87

Florello Senior
anche io sono troppo contento!grazie vesna e max,grazie a voi ho altre due tradescantie!:hehe:
marò max come è misera la mia:lol::cry::cry::martello:perdono,ma anche a me sono piccole talee:astonishe

miky80

Maestro Giardinauta
Eccomi qui...ieri mi sono arrivate le talee inviatemi da Angela:love_4:, la tradescantia pallida è ancora più bella:love: di come l'avevo vista in foto!!!
21052008.jpg

Eccola qui e in buonissime condizioni grazie alle poste..... sono arrivate in un giorno e stavano tutte bene come se non avessero fatto nemmeno un viaggetto in vita loro....:D:D

miky80

Maestro Giardinauta
Ed ecco a voi i tre regalini che mi ha fatto dopo un solo giorno che è qui....:love::love::love:
21052008003.jpg

Grazie ancora ad Angela :love_4: e a tutti coloro che inviano talee!!!!

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Che bella Max, ma sicuro che si chiama "quadricolor"? io sapevo "tricolor" bianco - viola - verde, il quarto colore dove sta? :D

Troppo bella, ma davvero radica facilmente? Io ogni volte che ho rubacchiato qualche rametto al centro commerciale, non ha mai attecchito :(
:D

Max77

Guru Giardinauta
anche io sono troppo contento!grazie vesna e max,grazie a voi ho altre due tradescantie!:hehe:
marò max come è misera la mia:lol::cry::cry::martello:perdono,ma anche a me sono piccole talee:astonishe

Grazie a te, Michele, per le 3 piante che m'hai mandato!!!! :froggie_r Sono tutt'e 3 bellissime!!!! :love::love:
Perdono di cosa?!! Non devi dirlo neanche per scherzo!!!! Anzi sei stato fin troppo gentile a mandarmela, nonostante la tua sia ancora piccola!!!
Sono certo che tra poco radicherà e, quando inizierà a crescere, non ce ne sarà più per nessuno!!! :eek:

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
sono bellissime,complimenti a tutti,io ho comperato una zebrina questo inverno e da allora l'ho rinvasata su un vasetto poco piu' grande,e sinceramente non e' cresciuta troppo,sono ancora in tempo per rinvasarla un vaso piu'grande?
grazie e scusate l'intromissione tra tutte queste bellezze!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto