• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco talee e margotte già radicate

simike87

Bannato
come da titolo, cerco anche semi ma per quelli ho messo un altro post
cerco in particolare piante bonsaizzabili, ma anche piante da frutto, piante normali, insomma, un pò di tutti i tipi, magari mi fate sapere che cosa avete, io do un'occhiata che pianta è se non la conosco e poi vi dico se m'interessa o no!

p.s.
mi piacciono molto i pini, quindi se magari ne avete qualcuno...!!!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Prova a visitare ilpianetaverde.it ma dopo che Enrico abbia finito di lavorarci su.

Vende anche su eBay quindi puoi comunque trovare qualcosa anche li.
Fa dei prezzi buonissimi non devi nemmeno considerarli (da 1.5 a 9.0 Euro).
Quello che costa un po' sono le spese di trasporto, ma se di piante ne comperi più di una, il costo suddiviso per pianta diventa comunque ragionevole.

Come detto il sito è in restyling ma prima che lo fosse ci ho visto un bell'assortimento di prebonsai soprattutto degli alberelli "autoctoni" che piacciono a me, con fotografie per ciascun esemplare che sul vaso ha la sua identificazione univoca (che pazienza ragazzi!).

Potrebbe interessarti una iniziativa che ho letto, di incontro che sta per essere organizzato da un membro di questo sito, fra bonsaisti Milano-Varese, forse fuori mano per te, ma credo una occasione da curiosare.
Ora la cerco e ti passo il link.
Eccolo

http://forum.giardinaggio.it/incont...ntro-scambio-milano-varese-2.html#post1244217
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
ho visto, sul sito che mi hai dato le hanno!!! infatti mi sa proprio che qualcuna di vite la prendo! poi sono piccole come le cercavo! le voglio bonsaizzare!

non hai idea di quanto mi piacerebbe partecipare a un evento, anche solo per dare un occhiata e stare in compagnia, ma purtroppo al momento sono appiedato, e poi lavorando saltuariamente non riuscirei nemmeno a venire con i mezzi e stare una notte in albergo, insomma, stare fuori 1 o 2 giorni, la spesa dei mezzi non è niente, è il resto che stanga!!!! chissà, magari se faccio una qualche giornata in più riesco a venire, speriamo che mi chiamino a lavorare più spesso, il ristorante dove lavoro non è che lavori molto purtroppo, è in una brutta posizione
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ilpianetaverde
Sono contento che ti piaccia il sito ed i prodotti.
Sono molto curioso ed intendo far loro visita quando passerò dalla Lucchesia.

Milano-Varese
Sicuro che col treno sia impossibile? Da Milano andare a Rimini è uno scherzo, l'inverso dici che sia più problematico?
Io mi immagino (ma non lo so) che partendo il mattino presto saresti qui o a Varese in poco più di tre ore e altrettante per il ritorno.
Il resto è meglio dimenticarlo.
Ma io ti auguro che sia il tuo lavoro ad impedirtelo e a lungo: in bocca al lupo.
 

simike87

Bannato
magari come dici in 3 ore partendo da ferrara potrei essere li, più 3 ore a tornare, ma sai, non conoscendo milano e tutto mi ci vorrà anche un pò a trovare il posto e tutto, quindi è per quello anche che dicevo magari di passare una notte in una pensioncina o in un bedebrekfast

crepi il lupastro! magari un bel lavoro fisso!! anche se fosse spalare letame ma fisso come lavoro la vedrei come oro quella pupu! :)
in questi giorni ho trovato un altro lavoretto, ma purtroppo sono 4 ore alla settimana, così sono a 2 lavori non fissi, ma il guadagno è pochissimo comunque, ma meglio di niente, piuttosto che non guadagnare proprio nulla è meglio poco
 

GORLA

Florello Senior
se vieni da queste parti ...il costo e zero.ho portato vite per fare pre bonsai dalla croazia e se mi aiuti .non mi dispiacerebbe sembra che sia attecchita ,poi ibisco,vite canadese,e polloni di ciliegio.e ti quello che ho te lo regalo,ma devi venire tu.............non posso fare nulla io.....ciao anna
 

simike87

Bannato
eh, e come faccio! al momento ho la patente in ferie! la vite la sto cercando da un mucchio di tempo, ma senza risultati
ho anch'io delle margotte o delle talee da scambiare, però l'unico modo è la spedizione al momento
io ho delle margotte di una pianta simile al ciliegio ma con foglie più piccole, in dialetto si chiama "amolo" in italiano mirabolano!
 

simike87

Bannato
non siate timidi ragazzuoli!
se siete lontani non abbiate paura che pago spese di spedizione piante, basta mettersi d'accordo, se siete vicini vedo se riesco a fare un salto io!
ho anche piantine da scambiare
 
Alto